Calcio a 5, serie B. Sconfitta senza attenuanti. Futsal Bisceglie - Csg Putignano: 12 -1

PCSG_Elton_Soaresutignano Ba - Sabato 17 Gennaio scorso  il Csg ha subito i danni del match contro la corazzata Futsal Bisceglie che comanda in solitaria il campionato di serie B girone E. Oltre al numero di rotazioni altamente inferiore, rispetto a quello della squadra di casa allenata da mister Ventura, il Csg ha patito la rottura dell’equilibrio della gara con un netto calo psicologico che ha portato i ragazzi di mister Mastrocesare al crollo totale.


Eppure, nonostante il 12-1 possa far pensare ad una gara a senso unico per tutti i quaranta minuti, dobbiamo registrare al contrario che per i primi dieci, il Csg Putignano privo dell’infortunato Mezzapesa, è riuscito a tenere il confronto, impensierendo anche la porta difesa di Dibenedetto con una conclusione di Minoia che ha trovato l’opposizione della traversa che gli ha così negato l’ipotetico vantaggio. Poi, però, al 13’, un passaggio non perfetto di capitan Giannandrea per Loconte, ha permesso a Colangelo di prendere palla e scagliarla in rete l’1-0 che è coinciso con la rottura progressiva dell’equilibrio del match.

Infatti, nel primo tempo registreremo altre due segnature con la doppietta di Keko. Nella seconda frazione, complice anche la stanchezza e alcuni ingressi di giocatori under nel Csg visto il punteggio irrecuperabile, la squadra del ds Calabria è crollata in poco tempo sino al momentaneo 7-0, grazie alle reti di Di Benedetto, Cesare Pedone(doppietta) e di suo fratello Nico Pedone. A siglare il gol della bandiera putignanese, il bel gol di Elton Soares che in solitaria ha beffato prima i difensori di casa, poi anche l’estremo difensore biscegliese.

Il gol però non smuove un Csg a corto di fiato, viste le poche rotazioni e più volte l’estremo difensore Giotta, subentrato a Giampaolo, è chiamato ad opporsi ai colpi dei padroni di casa. Nulla, però, potrà sulle successive reti del Bisceglie che porteranno al firma dello spagnolo Keko, di Cutrignelli, ancora di Keko con un colpo di tacco al volo da applausi e infine, di Caggianelli e Ortiz.

Il passivo pesante non complica più di tanto i piani di salvezza del Csg che per il possibile sorpasso al solo Modugno, penultimo a quota 6 punti, deve sperare di ottenere diversi risultati positivi, non solo dunque nello scontro diretto con la squadra del Presidente Zizzari. In classifica, si allontanano la terzultima e la quartultima in classifica, rispettivamente Conversano e Alma Salerno, vittoriosi entrambi nell’ultimo turno di campionato.

Per la salvezza ci sono diversi match da non fallire ed uno di questi si presenterà al Palafive, dopo la sosta, sabato 31 Gennaio, dove andrà di scena il derby contro il Giovinazzo, unica avversaria battuta sino ad ora, in questa stagione, dal Csg Putignano.


TABELLINO

FUTSAL BISCEGLIE - CSG PUTIGNANO 12-1 (3-0 pt)


FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, Cutrignelli, C.Pedone, N.Pedone, Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Colangelo, Sinigaglia. ALL. Ventura
CSG PUTIGNANO: Giotta, Lattarulo, Minoia, Elton, Bellantuono, Giannandrea, Fauzzi, Loconte, Guglielmi, Giampaolo. ALL. Mastrocesare
ARBITRI: D’Angelo e Del Rosso di Campobasso. CRONO: De Ninno di Foggia

MARCATORI: 13’38″ Colangelo(B), 14’25″ Keko(B), 15’12″ Keko (B), 21’45″ Di Benedetto(B), 22’06″(B) C. Pedone, 22’27″ N. Pedone (B), 23’53″ C. Pedone (B), 25’51” Elton Soares (P), 27’31” Keko(B), 29’07” Cutrignelli(B), 31’35” Keko(B), 33’23” Caggianelli(B), 33’07” Ortìz (B).

 Ufficio Stampa Csg Putignano