Primo posto per Paola Lippolis nella categoria femminile 68 kg; terzo Pierre Pinto nella categoria 60 kg

PSamurai_Paola_Miccolisutignano Ba - Domenica 18 gennaio, si è svolta la fase regionale di qualificazione al campionato italiano assoluti, presso il palasport di Lecce. La competizione, ricca di diversi atleti pugliesi, rappresenta una tappa importantissima che permette di accedere alla fase nazionale, la quale si svolgerà nei giorni 14 e 15 febbraio a Torino.

L'ASD Samurai era presente con due atleti: Paola Miccolis, cat.68 Kg; e Pierre Pinto,cat. 60 Kg. Paola nella categoria femminile, conquista il 1° posto, aggiudicandosi la qualificazione al nazionale. Pierre, invece, si classifica al 3° posto, sfiorando però la qualificazione.

Samurai_Pierre_Pinto“Aldilà della interpretazione arbitrale, dove ognuno può fare le proprie considerazioni, Pierre è stato bravissimo dal punto di vista sia tecnico che tattico. Purtroppo però, non è riuscito a seguire le indicazioni che cercavo di suggerirli come coach: durante gli incontri purtroppo, la tensione sale alle stelle e si è talmente concentrati sulla gara da ignorare qualsiasi altra cosa accada  intorno.

Queste le parole del maesto Valerio Mongelli. Prossima tappa del trofeo Puglia Fijilkam è il “Trofeo Farinella”: manifestazione, che si svolge in concomitanza con gli eventi del Carnevale, presso il nostro palazzetto dello sport. Programmata per domenica 1° febbraio, dalle 8.30 della mattina sino alle 14,vedrà  la partecipazione di circa 180 atleti e, sarà un modo,per ciascuno di loro,di confrontarsi nel combattimento!