Stagione intensa per i ciclisti dell'ASD Amatori Putignano. Dopo i successi dello scorso anno e gli abbandoni degli atleti più competitivi, il team degli stradisti ha affrontato con impegno sfide ancor più importanti

PAmatori_cicilismo_e_MTButignano Ba - A livello regionale la squadra guidata dal presidente Lorenzo Valentini ha partecipato dignitosamente al tradizionale "Giro dell'Arcobaleno - strada", con l'ottimo piazzamento di categoria di Franco Laporta e il prezioso contributo nella classifica di società di Paolo Lobianco, Vito Mele, Vito Cafagna, Patrizio Mezzapesa, Piero Biasi, Luca Valletti, Vittorio Todisco, Sante Pugliese e Gregorio Castellana.

Inoltre Luca Valletti e Sante Pugliese si sono aggiudicati lo "Scudetto del prestigio 2014" principale circuito nazionale per cicloamatori portando a termine le sette prove di Granfondo proposte dal challenge. Questo permetterà il prossimo anno all'intero team di esibire sulle proprie maglie il meritato scudetto. Da ricordare inoltre, la partecipazione dell'intera squadra alla classicissima "Maratona delle Dolomiti".

Nel Settore Mountain Bike invece,  l'ASD Amatori Putignano chiude la propria attivita' agonistica con la partecipazione alla medio fondo delle "Terre Joniche", gara di 60 km tra i comuni di Palagiano, Massafra e Mottola, attraversando il parco WWF dell'Oasi di Sant'Elia fra sterrati, tratturi e discese molto impegnative. La squadra al completo annoverava tra i partenti anche Gregorio Castellana che gareggia su strada e Patrizio Mezzapesa, gradito ritorno nelle MTB dopo aver conquistato proprio in questa disciplina il titolo regionale negli anni '90.

Gli Amatori MTB terminano una stagione fitta di impegni e di soddisfazioni piazzandosi al nono posto del "Giro dell'Arcobaleno", più di 150 i team partecipanti, con Gianvito Lippolis e Vitantonio Bianco premiati con la maglia della manifestazione. Inoltre i due si sono aggiudicati due secondi posti di categoria, rispettivamente alla granfondo di Rionero in Vulture (PZ) e in quella di Castrovillari (CS).

Il finale di stagione benché mostri nel gruppo cenni di giustificata stanchezza, non placa l'entusiasmo delle "ruote grasse" con piacevoli uscite domenicali, alle quali stanno partecipando nuovi bikers, stimolando la preparazione della stagione agonistica 2015 con l'obiettivo di essere ancora protagonisti.

Ufficio Stampa A.S.D. Amatori