Ottima conclusione per l'ultima partita del girone di andata di Serie C 2 Puglia per il Rugby Club Granata, cha sconfitto gli ospiti del Salento Rugby con lo straordinario punteggio di 43 a 0 (6 - 0)

Rugby_Club_Granata_-_Salento_RugbySi è conclusa nel migliore dei modi l'ultima partita del girone di andata di Serie C 2 Puglia per il Rugby Club Granata. Domenica 30 Novembre, sul terreno del campo comunale di Turi, la formazione di casa ha sconfitto gli ospiti del Salento Rugby con lo straordinario punteggio di 43 a 0 (6 - 0).

Una prestazione eccellente da parte del club amaranto il quale, dopo numerose sconfitte per pochi punti, ritrova finalmente la vittoria e risale al terzo posto della classifica generale, preceduti dal Murgia e dal Potenza.

Una partita all'insegna dello spettacolo e della sportività, segnata da sei mete per la squadra di casa, padrone sul campo nonostante il temibile vento che sferzava la palla ovale in ogni direzione.

Un primo tempo di studio, da parte di entrambe le squadre; caratterizzato, verso la metà, da un'ottima azione da parte della squadra che apre per Resta il quale rompe la difesa salentina e segna. Pierri colpisce il palo durante la trasformazione ed il punteggio si attesta sul 5 a 0.

Poco dopo, però, un calcio di punizione nella '22 dei salentini viene messo tra i pali sempre da Pierri ed il Granata chiude il primo tempo sull' 8 a 0.Piccolo briefing dal coach Scarano e si riprende, con il Granata più determinato che mai a difendere il suolo di casa.Difatti, poco dopo, grazie ad un'altra azione ben coordinata Resta va di nuovo a meta e Pierri realizza la trasformazione. 15 a 0 per il Granata, in netta superiorità sulla squadra Salentina che, ormai, subisce incessantemente l'attacco amaranto.

A seguire due mete da parte della seconda linea Lella, entrambe su azioni di sfondamento della difesa avversaria e, entrambe, trasformate da Pierri. Punteggio di 29 a 0.

Rugby_Club_Granata_-_Salento_Rugby2Nessuna resistenza, oramai, da parte degli ospiti i quali vengono colti di sorpresa da un calcio di rinvio dell'estremo Granata, Pugliese G. Calcio recuperato in corsa da parte di Resta il quale segna un'altra meta spettacolare. Pierri trasforma anche quest'ultima e, allo scadere, segna la sua personale meta e trasformazione, portando il punteggio finale sul 43 a 0 per il Rugby Club Granata.

Finalmente torna a sorridere la società amaranto.

Il coach Scarano, a fine partita, dichiara il seguente: "Grande prestazione dei Granata che stravince 43 a 0; prestazione di un gruppo che sta, finalmente, cogliendo i frutti di un lavoro iniziato mesi fa. Sei mete di cui quatto dei centri per far capire come il gioco al largo stia premiando la nostra squadra".

Ecco la formazione Granata in campo: Impedovo, Dell'Edera, Mastrangelo, Lella, Pedone, Pierri (C), Capurso, Derobertis, Petragallo, Daresta, Depascale, Resta, Giura, Pugliese G.

In panchina: Girardi, Spinelli, Seripanni, Anastasio, Mola, Donvito, Cantore.

Dirigenti: Milano Rosario.

Prossimo appuntamento: Domenica 14 Dicembre, ore 14.30, Campo Atletica Campo Scuola Macchia Romano, Potenza.

La società comunica che si sta organizzando un autobus per raggiungere il luogo della trasferta, chiunque sia interessato ad accompagnare la squadra può contattarci sulla pagina https://www.facebook.com/rugbyclubgranataasd