In collaborazione con vivilastrada.it   Aggiunta la fotogallery

Due auto si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio una coppia di Noci a bordo della 500 proprio nel giorno di San Valentino. Ferito lievemente l'anziano putignanese alla guida della Ford

PScontro_ponte_Via_Conversanoutignano Ba – Brutto incidente stradale questa mattina poco dopo le ore 9 sul cavalcavia di Via Conversano a Putignano. Una nuova fiat 500, sulla quale viaggiava una coppia di Noci, si è scontrata fronte-laterlamente con un’altra autovettura Ford Fiesta, guidata da un signora di 80 anni di Putignano proveniente dalla direzione opposta.



L’impatto è stato violento. Ad avere la peggio la coppia a bordo della 500. L’uomo, P.F. di 42 anni a fianco del posto di guida era privo di sensi ed è stato ospedalizzato d’urgenza in prognosi riservata. La compagna alla guida dell’auto, D.M. di 36 anni, ha riportato vari traumi ma la situazione non è apparsa di elevata gravità.

Migliori le condizioni fisiche dell’anziano di Putignano a bordo della Ford, che se l’è cavata con un po’ di epistassi nasale, ma vista l’età avanzata  è stato condotto al pronto soccorso per accertamenti. L’allarme è stato lanciato da un passante.

I primi ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal CSE Michele Avella, i quali hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e provveduto contestualmente a mettere in sicurezza i veicoli dai quali fuoriusciva fumo e vapore. Hanno pertanto staccato l’alimentazione della parte elettrica e il bombolone GPL (gas) della Ford Fiesta, nonché eseguito l’apertura delle portiere bloccate perché deformate. Per la parte sanitaria sono sopraggiunte tre ambulanze del 118.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara ed è al vaglio della Polizia Locale, che ha provveduto oltre che ai rilievi, anche a gestire la viabilità per oltre due ore, deviando il traffico di quell’arteria su percorsi alternativi, fin quando non è stato possibile provvedere alla rimozione dei mezzi incidentati e ad “asciugare” l’asfalto reso viscido dalla perdita dei liquidi dei veicoli.

 
Condividi