Noci rende omaggio ai propri emigrati con la tradizionale Festa dell’Emigrante in programma giovedì 13 agosto in Piazza Garibaldi con inizio alle ore 21

Bobby_Solo_foto_fbNoci Ba - Attraverso la premiazione di alcuni emigrati presenti in città in questi giorni in occasione delle vacanze, sarà simbolicamente reso un tributo a tutti i nocesi che sono stati costretti ad abbandonare il luogo di nascita, in cerca di lavoro. La manifestazione, organizzata dal Comune di Noci nell’ambito del calendario di Noci Estate 2015, rappresenta una dimostrazione di affetto che la comunità dedica ai propri figli lontani, ambasciatori di Noci in Italia e nel Mondo.

La serata sarà allietata dal concerto “Meravigliosa vita” di Boby Solo. Il famoso cantautore romano ha compiuto lo scorso mese di marzo 70 anni. Un traguardo importante che ha deciso di festeggiare con un nuovo album dall’eloquente titolo “Meravigliosa vita” che raccoglie alcuni suoi più famosi successi e brani inediti.

La Festa dell’Emigrante, presentata da Maria Teresa Notarnicola, dedicherà anche alcuni momenti alla poesia: sarà tra l’altro annunciata la pubblicazione, a cura della locale Pro Loco, di una piccola antologia di poesie prevalentemente inedite dell’ “emigrato” Enrico Gioia (Noci, 1904 - Lodi, 1973).

 
Condividi