Calcio, campionato di promozione, girone B. Lorenzo Mariano Scorrano - Virtus Putignano: 0-0

Virtus__Putignano_pareggio_ScorranoPutignano Ba - Dopo numerose giornate di primato, solitario o in coabitazione, la Virtus Putignano scende al secondo posto nel girone B del campionato di Promozione pugliese, a causa di un inaspettato pareggio a reti bianche contro il modesto Lorenzo Mariano Scorrano, squadra terz'ultima in classifica, e della contemporanea vittoria del Novoli nel suo incontro casalingo col Maglie. 





La partita di Scorrano consente ai cronisti presenti di risparmiare un foglio sul loro taccuino: zero le occasioni da rete prodotte dalle due squadre. La Virtus doveva rinunciare allo squalificato De Luisi al centro della difesa, ma la sua assenza non si è sentita più di tanto: i padroni di casa non hanno nemmeno provato ad attaccare, limitandosi a sporadici contropiede, prevalentemente sulla fascia sinistra, ben presidiata da Capriati.

Dal canto suo, il Putignano è apparso la bruttissima copia della squadra che solo sette giorni prima aveva demolito il più temibile Carovigno per 3-0 e si è rivelato incapace di aprire un varco nel muro eretto dai salentini, tant'è che la migliore possibilità di vedere un risultato diverso dallo 0-0 è stato un quasi autogol dei locali.

Giunti nei dieci minuti finali, i rossoblù hanno anche visto complicarsi l'ultimo assalto, a causa di una distorsione alla caviglia di D'onghia, avvenuta quando la terza sostituzione era già stata effettuata.

Con questo pareggio la Virtus sale a quota 51 punti e si vede superata dal Novoli, a 52, mantenendo i tre punti di distacco dal Tricase, terzo a 48 (http://www.pugliacalcio24.it/stagione/2013-2014/promozione/b/classifica/). Domenica 23 la squadra di Castelletti torna al Torino '49 per fronteggiare, alle ore 15, il Lizzano (quart'ultimo a 25 punti); trasferta a Leporano (penultimo a 21) per il Novoli e a Fragagnano (quarto a 44) per il Tricase.

Lorenzo Mariano Scorrano - Virtus Putignano: 0-0

Virtus Putignano: Orlandino, Capriati, Genco (dal 1' st Petaroscia), Lisco, Ricci, Bocconi, Mangini (dal 19' st Miccoli), D'onghia, Caracciolese, Bruno (dal 5' st Gentile), Recchia
A disposizione: Tanzi, Manfredi, Amati, Intini V.
Allenatore: Castelletti
Lorenzo Mariano Scorrano: De Cillis, Buttazzo, Fina, Libertini, Rollo, Gervasi, Ingrosso, Carriero (dal 38' Guido), Poletti, Montinaro, De Luca
A disposizione: Surano, Gubello, Presicce, Del Vescovo, Caserta, Ratta
Allenatore: Rollo
Arbitro: Roca di Foggia
Assistenti: Sabatino di Foggia, Di Lucia di Foggia

Giacomo Detomaso