Calcio, campionato di Promozione, girone B. Avetrana - Virtus Putignano : 0-1

Virtus_logo_nuovoPutignano Ba - Dal testa-coda della quindicesima giornata del girone B del campionato di Promozione pugliese, la Virtus Putignano esce ancora una volta col musetto più avanti di tutte le altre vetture, ma non è stata una passeggiata la vittoria sul campo dell'Avetrana, ultima in classifica.

Una partita molto fisica e ricca di provocazioni, che la squadra di Castelletti, espulso nel parapiglia generatosi nell'intervallo, è riuscita a portare a casa col minimo scarto.

Il Putignano potrebbe passare già al 17', con una rete d'autore: calcio d'angolo di Laera e colpo di tacco in mischia di Caracciolese, ma il pallone, toccato solo con la punta delle dita dal portiere, viene salvato sulla linea da un difensore di casa. Venti minuti dopo, il gol d'autore arriva ugualmente, ma con altra firma e stile: Petraroscia salta come birilli tre uomini sulla fascia sinistra, rientra sul destro e mira al secondo palo, con un tiro irraggiungibile per Petranca. Una rete che conferma tutto il talento del nuovo arrivato, già protagonista al debutto di sette giorni prima, con assist e grandi giocate.

Nel secondo tempo il match non regala grandi emozioni: la reazione dell'Avetrana costringe ad un solo vero intervento Orlandino, per il resto impegnato in una normale giornata in ufficio. Proprio nel recupero, però, Caracciolese potrebbe dare più sostanza al risultato con un tiro da fuori a sorprendere un Petranca sopravanzato, ma capace, in qualche modo, di evitare di farsi scavalcare dal pallone.

La vittoria consente alla società di Intini-Notarangelo di rimanere temporaneamente in vetta (http://www.pugliacalcio24.it/stagione/2013-2014/promozione/b/classifica/), ma meno virtualmente della scorsa settimana, grazie allo 0-0 tra Maglie e Otranto. In seguito ai recuperi (in programma il 9 gennaio) delle loro gare, rinviate per maltempo, solamente il Novoli (vincitore in settimana nel primo dei suoi due incontri da recuperare) potrebbe sopravanzare la Virtus, di due punti, mentre il Maglie raggiungerla a quota 29. Per il ritorno in campo le squadre di Promozione non dovranno aspettare la Befana: il 29 dicembre alle ore 14.30 al Torino '49 c'è Virtus-San Vito.

Avetrana - Virtus Putignano : 0-1
Avetrana: Petranca, Amaddio (dal 40' st Picchierri), Buccoliero, Angelè, Dimitri, Gioia (dal 40' st Egini), Legari P., Scarcigna, Recchia, Gennari, Pastreni (dal 20' st Maci)
A disposizione:  Foggetti, Legari G., Leo, Masi
Allenatore: Forziati
Virtus Putignano: Orlandino, Capriati, Genco, De Luisi, Ricci, Lisco (dal 20' st Sportelli), Miccoli (dal 35' st Mangini V.), D'onghia (dal 30' st Recchia), Caracciolese, Laera, Petraroscia
A disposizione: Tanzi, Bruno, Amati, Intini V.
Allenatore: Castelletti
Arbitro: Rampino di Lecce
Assistenti: Di Luzio di Foggia, Bello di Barletta
Reti: 38' pt Petraroscia

Giacomo Detomaso