Podio di categoria per Mara Lavarra 1^ MF40 e 2^ assoluta femminile; per Erica Delfine 2^ TF e per il pluripremiato Vincenzo Mirizzi 1°MM80

Amatori_2013Putignano Ba - Il Corripuglia continua a correre nelle 6 province pugliesi e domenica scorsa ha fatto tappa a Latiano, nel brindisino. Sempre presenti gli atleti dell’A.S.D. Amatori di Putignano che si sono distinti nelle classifiche di categoria e in quella di società con un prestigioso 2° posto con 54 atleti giunti al traguardo.

Podio di categoria per Mara Lavarra 1^ MF40 e 2^ assoluta femminile, per Erica Delfine 2^ TF e per il pluripremiato Vincenzo Mirizzi 1°MM80. Nelle ultime settimane non è mancata la presenza degli Amatori alle gare fuori regione: domenica 6 ottobre gli atleti Marcella Delfine, Patrizia Delfine e Cosimo Laera hanno partecipato alla Mezza maratona dei Castelli Romani, una gara molto impegnativa per i 13 Km di continua salita, che ha visto Marcella giungere 4^ di categoria MF45.

L’atleta Gianni Derobertis, invece, domenica 13 ottobre ha partecipato alla Maratona di Carpi con l’ottimo tempo di 2h.59.30 ed è prossimo ad affrontare quella di Lucca. Inoltre, nei giorni scorsi ha ufficialmente ricevuto dal Presidente nazionale IUTA, Gregorio Zucchinali, la lettera di nomina a Promoter regionale IUTA per la Puglia per il quadriennio 2013-2016.

La sua nomina è stata proposta dal Consigliere nazionale Vito Intini ed è stata accolta dall'intero Consiglio Direttivo IUTA.

La prossima domenica la squadra Amatori al completo sarà presente alla 17^ prova del Corripuglia che si disputerà nella vicina Alberobello, in occasione della 2^ Trullincorsa.