Calcio a 11 Prima Categoria  

Putignano (Ba) - Dopo la grande vittoria di Ginosa, che sembrava rilanciare la Virtus Putignano Virtus_squadraall'inseguimento del duo di testa composto da Real Modugno e Bitonto, la squadra di Francesco Palazzo è incappata in due pareggi consecutivi, l'ultimo dei quali ad Altamura contro la Fortis Murgia, formazione che si presentava alla nona giornata del campionato di Prima Categoria con solo un punto in meno dei rossoblù.





In questa circostanza, a differenza del pari interno con il Mottola della settimana precedente, visto l'andamento della partita, sarebbe più giusto parlare di un punto guadagnato dai putignanesi piuttosto che di due punti persi. Ad aprire le marcature, al quarto d'ora, è Savoia, che, in seguito ad una bella azione corale della Fortis, entra in area dalla destra e calcia verso la porta: il pallone, schizzando sul terreno bagnato, assume una strana traiettoria che non lascia scampo a Piergianni Gemmati.

Al 30' è ancora il numero 10 dei padroni di casa a trovare la deviazione vincente su calcio d'angolo di Loiudice e a portare così la sua squadra avanti 2-0. La Virtus, però, reagisce e circa 12 minuti più tardi accorcia le distanze con Antonio D'ursi, che di testa indirizza alle spalle di Tedesco una punizione battuta da Vito Intini.

Le speranze della Virtus di raggiungere la parità sembrano castrate già dieci minuti dopo l'intervallo, quando Francesco Luisi viene ammonito per la seconda volta e mandato anzitempo sotto la doccia dall'arbitro De Bellis. Invece, appena cinque minuti dopo l'espulsione del numero 9, in seguito ad uno scambio Intini-Vittorione, Anthony Palazzo riceve palla dai 30 metri e ha la splendida idea di calciare verso la porta: la parabola, perfetta, scavalca il portiere e scuote la rete, 2-2. 

Rimarrà il risultato anche al triplice fischio, nonostante la Virtus abbia dovuto difenderlo negli ultimi 3 minuti regolamentari più recupero in 9 uomini, vista l'espulsione occorsa a Massimo Santoro, anch'essa per doppia ammonizione.

Il prossimo impegno della Virtus, sempre terza in classifica, ma ora a 7 punti dal Real Modugno e a 6 dal Bitonto, è per domenica 25 novembre alle ore 14.30 in casa contro il Giovinazzo, ultimo in classifica a 2 punti, proprio mentre le due di testa si affronteranno in uno scontro diretto che promette scintille.

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano