La società sportiva putignanese si è esibita in una rappresentazione di sound – karate (tecniche di karate a ritmo di musica)

AS_Samurai_Karate_Day_copyPutignano (Ba) - Una giornata dedicata alle arti marziali e allo sport, quello vero. Se poi, la si dedica ad una figura importante come quella di Vito Terrevoli, allora è tutta un’altra storia. Un grande uomo, che ha dedicato parte della sua vita ad insegnare il Karate e scomparso il 30 ottobre del 2008.




L’evento, si è svolto domenica 23 settembre ad Adelfia. Vi hanno partecipato, non soltanto le società pugliesi di karate, ma anche quelle di tantissime discipline che si sono esibite dando vita ad un vero e proprio spettacolo. Oltre al karate, infatti, vi erano anche altri sport quali il kendo, lo judo, zumba e pilates.

Vito Terrevoli, è stato il promotore del karate a Putignano. E’ a lui che l’ASD Samurai, deve la nascita. Il maestro, infatti, è stato un importante guida per Nico Campanella, che è riuscito a conquistare il titolo di vice campione europeo. Per questo motivo, la società sportiva putignanese, era presente e si è esibita attraverso una rappresentazione di sound – karate (tecniche di karate a ritmo di musica), con le atlete Luisana Petrera, Paola Miccolis, Stefania Valenza, Letizia Loperfido e Anna Maggipinto, ed un kumitè (combattimento) dimostrativo con acrobazie, con Pierre Pinto e Vincenzo Rotolo.

"E stata un’eccellente manifestazione" - ci hanno riferito i maestri Mimmo Mongelli, Valerio Mongelli e Nico Campanella - "Sono stati premiati tutti i campioni e vice campioni europei e mondiali di tutta la Puglia. Un grande spettacolo che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di ogni età e paese. Di certo, dobbiamo una parte di noi stessi, ad un grande insegnante di karate e di vita: Vito Terrevoli.

Uff stampa AS Samurai Stefania Campanella