Domenica 6 Novembre, la società chiama a raccolta i tifosi per il derby contro l’Acquaviva

PutigDinamo_Basket_Putignano_-_Foto_socialenano Ba - Dopo la sconfitta nell’esordio casalingo della  scora settimana, la Dinamo Basket Putignano si è aggiudicata i primi punti, con l’importante vittoria in trasferta a Bitonto. Punteggio: 39-65.

la Dinamo Basket interrompe una striscia negativa sulle gare in trasferta che, prima del match di domenica scorsa, ha visto la società del Presidente Pino Monopoli essere sempre sconfitto dalla regular season dalla stagione sportiva 2014-2015.


Nel match contro il Bitonto la squadra di coach Morè ha mostrato tutte le sue maggiori potenzialità nel primo e nel quarto periodo, risultati i parziali decisivi per la vittoria. Si segnalano i 16 punti messi a referto da Gabrielli, i 21 di Gallo e i 10 di Mirco Moschettini. Con questa vittoria, la Dinamo Basket sale a quota 2 punti in classifica.

Il prossimo incontro sarà in programma domenica 6 Novembre contro l’Acquaviva, presso il Palazzetto dello Sport, con inizio fissato per le ore 18:30. La società, in vista di questo importante match richiama a raccolta tutti i tifosi per cercare di sostenere la squadra rossoblu.

Secondo turno in campionato per i ragazzi U15 allenati da coach Massimo Morè:  esordio vincente in casa contro Acquaviva per 56-45. Prossimo turno previsto, il 12 novembre a Mola.

In settimana, intanto, si è svolta l’amichevole U14, tra la Dinamo Basket allenata da Massimiliano Gabrielli e i padroni di casa del Castellana.

Mercoledì scorso, invece, c’è stato poi l’esordio in campionato per la squadra U14 in casa contro Rutigliano perso per 40-58. Va precisato che la squadra rossoblu è formata quasi totalmente da giocatori del 2004, i quali partecipano anche al campionato under 13. Oltre alcune lacune tecniche, è emerso un calo di concentrazione dovuto all’atteggiamento sbagliato negli ultimi 2 quarti, dopo essere andati all’intervallo con un +7. Prossimo turno previsto, il 12 novembre a Bari contro lo Japigia.

Già nel giorno successivo, i ragazzi dell’Under 13, allenata dallo stesso coach Gabrielli, hanno potuto aver modo di dare segni di ripresa nel test amichevole ad Alberobello.

Intanto è in fermento anche il settore Minibasket e anche per i piccoli campioni continuano le amichevoli. Questa settimana è spettato ai ragazzi e ragazze categoria Aquilotti (2006-2007) in quel di Castellana Grotte.

Ufficio Stampa Dinamo Basket