Il trionfo nella Final Four promozione

PUisp80_Pallamano_-_Trionfo_Final_Tourutignano Ba - La vittoria dei playoff arriva dopo un campionato dominato dall’inizio alla fine con 19 vittorie su 20 partite disputate. L’unica sconfitta è arrivata durante la stagione regolare ad opera della Pallamano Fasano, avversario nella finalissima in cui il Putignano ha conquistato il titolo.

La festa è iniziata già in mattinata quando il Putignano ha sconfitto il Ginosa con il risultato di 27-25, risultato che ha di fatto decretato la promozione (riservata alle prime due classificate). Partita molto nervosa quella con la squadra tarantina, sintomo della voglia di vincere di entrambe le formazioni. Alla fine dei 60 minuti, però,  è stato il Putignano a festeggiare insieme ai propri tifosi. La bella giornata ha reso inevitabile il gavettone di mister Realmonte a fine gara.

A seguire si è giocata l’altra semifinale che ha visto la Pallamano Fasano superare i campani dell’Atellana per 22 a 20. Anche questa una partita molto viva, seguita con interesse dal pubblico accorso nella palestra della scuola media “Stefano da Putignano”.

Delineate così le finali che si sono disputate in serata. Oltre alla finalina tra Atellana e Ginosa (vinta poi dalla squadra campana), è stata la finalissima Putignano-Fasano il match-clou della domenica. Anche se non determinante ai fini della promozione, la partita è stata un vero e proprio trionfo per i ragazzi di Realmonte che hanno divertito e appassionato il pubblico con una vittoria schiacciante, lontana dalla sconfitta rimediata durante la stagione. 33 a 18 il risultato finale.

La società, soddisfatta del risultato ottenuto, sta già iniziando ad adoperarsi per l’organizzazione della prossima stagione e per garantire a Putignano l’iscrizione della squadra in Serie A2.