Tecnici e dirigenti alle prese con la programmazione tra campionati provinciali di pallavolo e riorganizzazione di eventi collaterali, amatoriali e di beneficenza

PZenit_formazioniutignano Ba - Si presenta ricca di novità la stagione 2015/16 dell’associazione sportiva Zenit Putignano che vede in questi giorni l’affannarsi di tecnici e dirigenti per allestire al meglio la programmazione dei campionati agonistici provinciali di pallavolo e la riorganizzazione di manifestazioni collaterali per rafforzare sul territorio la presenza della società sportiva del Presidente Dambruoso, prossimo alla fine del suo mandato decennale.

A sentire il direttore tecnico Giuseppe Logrillo, si cominerà dal settore femminile per i campionati di categoria, con il via agli allenamenti dell’under 16 femminile per le ragazze nate nel 2000/2001, alle quali seguiranno la settimana prossima il gruppo dell’under 14 e dell’under 13 (nate nel 2002/2003) e il gruppo under 12 del (2004/2005), per concludere infine con il gruppo CAS Centro Avviamento allo Sport e minivolley per le bambine dai quattro ai dieci anni.

Per il campionato di serie è in fase di allestimento una seconda divisione femminile. Spostandoci invece al settore maschile, la novità potrebbe essere rappresentata dall’organizzazione di una I^ divisione, subordinata alla possibilità di ottenere spazi nelle strutture pubbliche quantitativamente più rilevanti.

In caso contrario si opterà per ritentare una II^ divisione maschile con i ragazzi del settore giovanile. Per quanto riguarda i campionati di categoria il settore maschile vedrà la partecipazione all’under 15,14 e 13 per i nati dal 1999 al 2004 e il consueto minivolley per i bimbi dai cinque ai dieci anni. Anche quest’anno la Zenit non mancherà  alla presenza ,con i progetti di educazione motoria, all’interno delle scuole elementari e dell’infanzia di entrambi i plessi “Parini - Minzele” e “De Gasperi – Stefano da Putignano”, strutturati con interventi didattici  specifici riguardanti l’educazione motoria, in tutte le classi al mattino e con i consueti laboratori di pallavolo pomeridiani.

Riparte anche il progetto amatori e appassionati di pallavolo di ogni età con la formazione del gruppo amatoriale che ha riscosso gran successo lo scorso anno partecipando al I° campionato Volley Amatori organizzato dalla stessa Zenit a Putignano e che ha visto la partecipazione di numerose squadre di paesi limitrofi. Tornerà a dicembre la II^ edizione della manifestazione benefica “In campo con il cuore” utile a raccogliere ,attraverso le esibizioni di varie realtà sportive, fondi per famiglie disagiate della nostra comunità cittadina.

La Zenit programmerà anche un meeting di minivolley nel periodo pasquale, per  poi concludere l’anno sportivo-agonistico, con la quarta edizione dello Zenit Summer Volley & Sports durante la stagione estiva. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai numeri 333 33 50 651 – 329 04 89 150, oppure scrivere all’indirizzo e- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sulla pagina facebook della Zenit o infine presso la palestra della scuola elementare G.Minzele dalle 19.00 alle 21.00 dal lunedì al venerdì.