L’ASD Samurai riapre le porte e annuncia ufficialmente l’inizio degli allenamenti e si prepara alle prossime gare

Samurai_allenamenti_2Putignano Ba - Un 2015 molto ricco e impegnativo per  alcuni atleti dell'ASD Samurai Arti Marziali  Putignano. Basti pensare che Letizia Loperfido, non ha mai sospeso gli allenamenti per partecipare agli Open estivi di Lignano, una gara internazionale svoltasi ad agosto.

La stagione in corso invece si profila fitta di impegni, perché nella prossima estate 2016 sono previste le Olimpiadi di Rio e tutte le attività dovranno terminare in anticipo, ovvero entro giugno.

Samurai_allenamenti_2015Si comincia già il 27 settembre, giorno in cui si svolgerà il Campionato Regionale a Foggia, a cui vi parteciperanno Esordienti B, Cadetti, e la Squadra Giovanile. A fine ottobre, l’appuntamento è previsto con il campionato internazionale, il Venice Cup! Due importanti novità  nella nuova stagione della Samurai: l’inserimento di alcune nuove attività e l’intraprendente volontà di Giuliano Giotta, Pierre Pinto e Giuseppe Totaro, di imboccare la carriera di allenatori.

Il primo grande cambiamento è l’inserimento di una nuova arte marziale già presente nella FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ): il jiujitsu, arte marziale giapponese il cui nome deriva da j? (o "jiu" ("flessibile", "cedevole", "morbido") e jutsu ("arte", "tecnica", "pratica"). Il jujutsu è un'arte di difesa personale che basa i suoi principi sulle radici del nome originale giapponese ovvero "Il morbido vince il duro".  Il karate vede anche l’ampliamento dei suoi metodi di preparazione con l’inserimento del walkexercise, attività svolta su un tappeto meccanico con variazioni di andature e velocità della camminata e l’utilizzo di pesi per tonificare la parte superiore del corpo.

Quest’attività, infatti, sarà destinata alla preparazione fisica dei ragazzi che si accingono alla preparazione di una gara! A partire dal 21 settembre, chiunque intende intraprendere questo sport, potrà effettuare una prova e coloro che hanno già cominciato negli anni precedenti e  intendono continuare, potranno ricominciare nei seguenti orari:

ORARI KARATE 

• SQUADRA ESORDIENTI A : LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ ORE 19-20,30

• SQUADRA MASTERS: LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ ORE 20-21,30

• SQUADRA BIANCA : MARTEDI’ GIOVEDI’ ORE 17-18.15;

• SQUADRA COLORATE :MARTEDI’ GIOVEDI’ ORE 18,15-19,30

ORARI JIUJITSU : 

• MARTEDI’ GIOVEDI’ ORE 19,30\20,30 

• LUNEDI’ E GIOVEDI’ ORE 8,30