Bikers putignanesi della ASD Amatori Putignano, si sono distinti nella  29^ "Maratona Dles Dolomites" in Alta Badia, regina delle Granfondo di ciclismo 

Amatori_Putignano_ciclismo_copyPutignano Ba - Nello spettacolare scenario delle Dolomiti cortinesi domenica 5 luglio circa 9500 ciclisti provenienti da 64 paesi, sono partiti quando il sole era appena sorto nel centro di La Villa e colorava di rosa le splendide montagne dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Nel lungo serpentone che da Corvara si dirigeva verso il passo del Campolongo, spiccava anche il rosa della nuova divisa sociale degli Amatori indossata con onore dai tre eroi di giornata, Franco Laporta, Pietro Biasi e Luca Valletti. Nonostante il gran caldo inusuale in queste zone che ha reso ancor più dura la competizione, i nostri atleti hanno comunque ben figurato.

Amatori_Putignano_ciclismo_2Ottima prova di Franco Laporta arrivato decimo di categoria al percorso medio di 106 km e 3130 metri di dislivello, mentre Luca Valletti e Pietro Biasi hanno optato per il percorso lungo di 138 km e 4230 metri di dislivello, entrambi con un tempo di tutto rispetto. Nei cinque giorni passati in quota, non è mancata l'occasione per i ciclisti e i loro accompagnatori di visitare i meravigliosi posti, alternando agonismo a momenti di svago.

Inevitabile a questo punto darsi appuntamento alla 30^ edizione con la partecipazione di un gruppo sicuramente più numeroso che potrà dare ancor più visibilità alla storica società putignanese.

Intanto prosegue l'impegno al Giro dell'Arcobaleno con un'ottima prestazione della squadra alla "Gran Fondo del Vulture", dove ben 14 nostri ciclisti al via hanno consentito agli Amatori di rientrare nella premiazione della classifica di Società. Da segnalare il trionfale esordio nel ciclismo agonistico di Melinda Pugliese, che nonostante la sua giovane esperienza sulle due ruote si è classificata al 5° posto fra le donne.

Prossimo appuntamento domenica 20 settembre con la "Granfondo Città dei Sassi" che si disputerà a Matera.

(Ivan Tria Addetto Stampa A.S.D. Amatori)