Un pirotecnico finale di stagione agonistica 2014/15 è il coronamento di un nuovo percorso tecnico intrapreso con grande passione e impegno

Putignano Ba - Il team nuoto Nadir Putignano, condotto dal coach Umberto De Ceglie, si è Nadir_regionali_assoluti_nuotopresentato ai blocchi di partenza con tutta la squadra qualificata alle finali dei campionati regionali: Paola Maggi (2001), Giulia Mastrangelo (2001), Mariantonietta Pedone (2001), Giulia Intini (2000), Stefania Barletta (1999), Amalia Chieppa (1997), Nicola Chieppa (1995). Allenatore: Umberto De Ceglie.


La prima giornata di gare, che si sono svolte allo stadio del nuoto di Bari, ha visto assegnare la medaglia d'oro e titolo di campione regionale sui 50 stile libero per l'atleta Amalia Chieppa oltre ad una storica medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 stile libero femminile (una medaglia in staffetta che mancava dai campionati regionali 2011). Ottimo piazzamento anche per Paola Maggi nei 200 dorso. Nella foto le nostre staffettiste (da sinistra Pedone, Mastrangelo, Barletta, Intini).

Nella seconda giornata dei campionati regionali assoluti, si confermano le brillanti prestazioni delle atlete Nadir. Amalia Chieppa, velocista di razza, conquista un bronzo nei 50 rana, stampando il suo miglior tempo; Giulia Intini si classifica quinta nei 100 dorso, anche lei col suo miglior rilevamento cronometrico personale. Paola Maggi nei 100 dorso, e Mariantonietta Pedone nei 100 farfalla scalano posizioni in classifica regionale.

La terza ed ultima giornata, che chiude questa intensa stagione, riserva un finale con il botto! Amalia Chieppa conquista tre ori ed un argento, fermando il cronometro con il miglior tempo pugliese dell'anno sui 50 dorso; questo risultato le consente di strappare il pass per i Campionati Italiani di categoria che si terranno a Roma il 12/13 agosto, un vanto per pochi atleti pugliesi.

(Nella foto Amalia Chieppa sul gradino più alto del podio, unica atleta pugliese a conquistare medaglie in tutti e 4 gli stili sui 50 metri.)

Si spengono i riflettori sui Campionati Regionali Pugliesi che sono stati ricchi di medaglie e soprattutto di tanti primati personali per le atlete Nadir.

Questo è il frutto di un lavoro di squadra, fatto di impegno e dedizione di tutti: dall'allenatore del team Nadir, Umberto De Ceglie che coltiva con passione la crescita di questo gruppo in questo settore, a tutte le atlete e alle loro famiglie per i sacrifici e l'attaccamento ai colori della squadra di nuoto di Putignano.

Per questo la società sportiva Nadir crede in questo settore e continuerà ad investire nella crescita di questi straordinari atleti.

Ora si torna in acqua per continuare a lavorare; Roma attende Nadir per rappresentare Putignano nelle finali nazionali dei 50 stile e 50 dorso.