Domenica 19 aprile, si è svolta la seconda tappa del trofeo regionale Puglia, il “Trofeo Apulia”, presso il palazzetto dello sport di Foggia

PSamurai_Trofeo_Apulia_2utignano Ba -  Dopo la prima tappa svoltasi proprio a Putignano, nel periodo carnevalesco, i piccoli putignanesi del karate hanno combattuto con altri coetanei provenienti da tutta la regione. Giorgia Lerario (kg 42), Alessia Galante (kg 42), Lorenzo Irene (kg 53), Benedetto Morea (kg 45), Antonio Gentile e Gianvito Marchitelli: questi i loro nomi, tutti appartenenti alla categoria degli Esordienti A.

Il medagliere è stato alquanto ricco: Lerario, medaglia di bronzo; Galante e Morea, medaglia d’argento; Lorenzo, medaglia di oro. Gentile e Marchitelli, hanno perso l’incontro ai quarti di finale.

Samurai_Trofeo_ApuliaSoddisfatto il maestro Mimmo Mongelli: 'Il nostro obbiettivo è quello di abituare i piccoli all’agonismo, al confronto con gli altri. Perché l’agonismo non è sinonimo di conquista del podio, ma è l’insieme dell’impegno, del rispetto e della passione di ognuno di noi. Abbiamo lavorato tanto sulla tecnica e i risultati cominciano a vedersi. Ma ancora, dobbiamo  insistere sulla tattica; anzi, sul portare il nostro corpo a ragionare durante un incontro, al fine di mettere in pratica una giusta strategia per portare a casa i risultati.


Sono contento anche di Antonio Gentile, che ha partecipato alla sua primissima gara, con tanto impegno, nonostante l’insicurezza iniziale! Anche sulla resistenza c’è ancora molto da fare: alcuni erano privi di fiato già a metà incontro!'  Prossimo appuntamento: esami di cintura nera di 1° e 2° dan per alcuni allievi dell'ASD Samurai.                                                                                                       

(Stefania Campanella)