Basket, campionato di prima divisione, Girone C. Gioia - Dinamo Basket: 40-76

PutDinamo_Basket_varie5ignano Ba - Trascinata dai 31 punti di Siriaco, la Dinamo Basket Putignano espugna Gioia e mantiene immacolato il suo cammino nel girone C del campionato di Prima Divisione pugliese. Come spesso capitato in questa annata, anche nella partita in casa del Minozzi gli uomini di Marangi hanno faticato a scavare sin da subito un solco netto tra sé e gli avversari, ma già ad inizio ripresa le cose tendono sempre a prendere la giusta direzione.

Guardando il tabellone a fine partita, i padroni di casa si sono ritrovati sotto di quasi quaranta lunghezze: 40-76 il risultato finale. Oltre a Siriaco, anche Ostuni e Cipulli hanno raggiunto la doppia cifra, rispettivamente con 15 e 10 punti. La Dinamo mantiene così la vetta del girone con 12 punti, gli stessi di Rutigliano ed Altamura, che però hanno disputato una gara in più. Prossimo turno: domenica 15, in casa, contro il Don Bosco Santeramo, con palla a due fissata alle 18.30.

Nella seconda giornata della fase gold del campionato under-14, i ragazzi della Dinamo si sono subito riscattati della sconfitta nella gara inaugurale contro il Don Bosco Bari, battendo a domicilio l'Action Now! Monopoli col risultato di 40-51. Ottima è stata la gestione della fase finale di gara, sebbene ci sia molto da migliorare nella chimica di squadra, a partire da sabato 14 febbraio, quando, alle 18.20, saranno di scena ad Acquaviva. Mercoledì 18 febbraio, invece, è in programma la seconda giornata della fase silver del campionato under-15, con la Dinamo che andrà di scena a Cisternino, dopo la sconfitta thrilling nel primo turno contro il Martina (per 71 a 74).

è sempre più vicino l'inizio, anche a Putignano - dopo il grande successo che stanno riscuotendo a Noci - dei corsi pomeridiani di pallacanestro, rivolti a ragazzi e ragazze dai 5 ai 15 anni, a cura dello staff Dinamo. Le iscrizioni sono ancora aperte: informazioni potranno essere fornite il lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano, oppure telefonando ai numeri 333 190 44 36 (coach Mattia Marangi), 340 399 06 65 (coach Massimiliano Gabrielli) o 360 91 83 77 (presidente Pino Monopoli).

Giacomo Detomaso