La prima squadra, impegnata nella terza giornata del campionato di prima divisione in quel di Cellamare, centra il terzo successo

Dinamo_Basket_variePutignano Ba - Ancora una buona performance che ha dimostrato la superiorità sull'avversario della squadra rossoblù, impostasi 86-62. Mattatore della serata è stato Siriaco con 22 punti, seguito nel boxscore da Morè (14), Akinola e Cipulli (entrambi 13 punti). Buona la prestazione anche dei due lunghi Gabrielli e Ruggieri, che si fermano ad un passo dalla doppia cifra.

La Dinamo si godrà così queste vacanze natalizie dalla vetta del suo girone (condivisa con la Federiciana Altamura), in attesa del ritorno in campo dell'11 gennaio, in casa contro l'Azzurra Polignano.

Ancora più graditi, perché più sorprendenti, i risultati della juniores. L'under-14 si è assicurata il secondo posto nel girone ed il consequenziale passaggio alla fase gold, grazie al netto successo sul campo dell'Olympia Rutigliano per 67-41. Invece l'under-15, seppur dovrà accontentarsi della fase silver, ha comunque chiuso il suo anno con un'emozionante vittoria a Fasano, a dimostrazione di una grande crescita nella personalità dei ragazzi, capaci di far propria una partita alla cui metà erano sotto di 8 lunghezze.

Per tutti è ora il momento di festeggiare, ma la Dinamo non riporrà la palla a spicchi. Domenica 28 gennaio alle ore 18 i giocatori di prima squadra e giovanili, con i loro genitori, si affronteranno in una divertente amichevole presso la palestra della Stefano da Putignano. Amici e familiari sono invitati, anche al buffet di fine partita, in cui spumante e dolci natalizi non mancheranno. Buone feste dalla famiglia Dinamo!

Giacomo Detomaso