I Carabinieri lo hanno sorpreso a casa di un suo familiare mentre cercava di cancellare dal veicolo le tracce dell’impatto

Mortale_in_moto_SP_113Monopoli (Ba) - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno individuato e rintracciato l’automobilista ritenuto responsabile del grave incidente stradale in cui ha perso la vita un giovane motociclista sulla SP113, in contrada Ciminiera, in direzione Alberobello. Il centauro 43enne di Mola, a bordo della sua Ducati 1000, mentre stava eseguendo un sorpasso, è stato travolto da un’Opel Corsa, il cui conducente, non accorgendosi della presenza della moto, ha intrapreso la medesima manovra per superare l’auto che lo precedeva.

L’impatto, tra la Ducati e l’Opel, ha scaraventato il motociclista fuori strada su un albero provocandone la morte sul colpo. Il conducente dell’auto ha continuato la marcia senza verificare i danni provocati dallo scontro e facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri lo hanno sorpreso a casa di un suo familiare mentre cercava di cancellare dal veicolo le tracce dell’impatto.

L’automobilista, un operaio incensurato 38enne di Monopoli, è stato poi arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, associato presso la casa circondariale del capoluogo. Dovrà rispondere di omicidio colposo ed omissione di soccorso.

 
Condividi