Il sinistro si è verificato nei pressi della stazione di servizio IP (area cimitero)

Tamponamento_a_4_via_Castellana_4Putignano Ba – Sono quattro le autovetture coinvolte in un tamponamento a catena che si è verificato questa sera poco dopo le ore 18 su Via Castellana, provocando tre feriti lievi. Il sinistro si è verificato nei pressi della stazione di servizio IP (area cimitero).

Tamponamento_a_4_via_CastellanaI mezzi coinvolti Provenivano da Castellana e si stavano approssimando al trafficatissimo incrocio semaforico di quella via. Evidentemente la lunga coda di auto che sovente si forma in quel tratto, arrivava fino al dosso che precede la svolte per cimitero e viale C.Colombo.  Le auto in arrivo da Castellana si sono trovate improvvisamente davanti una fila di auto praticamente ferme. 

Tamponamento_a_4_via_Castellana_3Le auto coinvolte nel tamponamento a catena, partendo da quella più avanti sono: una tata indica, seguita da una Citroen C3, che a sua aveva dietro una opel astra vagon, tamponata da una volkswagen polo. Ad avere la peggio è stata la donna a bordo dell’opel astra, 57 anni di Alberobello, che è stata ospedalizzata presso il S.Giacomo di Monopoli. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 che hanno provveduto a medicare anche altri due feriti lievi, rispettivamente a bordo della polo e della citroen.

Le dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale, intervenuta anche per gestire la viabilità, rallentata per quasi un’ora su una sola corsia.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco Di Putignano, che hanno messo in sicurezza le auto maggiormente danneggiate. Una di essere ha infatti richiesto l’ausilio di un carro attrezzi per essere rimossa.  

Fermo restando il rispetto dei limiti di velocità di 50 kmh, imposti in gran parte della provinciale 237 Putignano - Castellana (max 70 kmh), già in passato il nostro giornale ha rilevato l'eccessivo carico di traffico a ridosso di quell'incrocio semaforico, eccessivamente congestionato e con formazione di doppie file per via dell'intersezione con viale Cristoforo Colombo, dove si immettono o fùda dove accedono, coloro che sono diretti al quartiere 2000, o procedono vesro Alberobello.

 
Condividi