In collaborazione con 2Cinforma

I Vigili del fuoco di Putignano sono riusciti a domare l’incendio e a salvare due camion, un bobcat e un’asfaltatrice, vicini al rogo

Incendio_cantiere_S_NicolaPutignano Ba – Un grosso incendio si è sviluppato questa mattina intorno alle ore 13,30, all’interno di un cantiere edile ubicato nei pressi del quartiere San Nicola, alla periferia di Putignano. Un mezzo di lavoro adibito al movimento terra (una pala meccanica gommata) ha preso fuoco mentre si trovava all’interno di un capannone.

Il rogo ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, coordinati dai cse Avella e Loiacono, per quasi due ore. La coltre di fumo denso che si è sollevata nella struttura ha imposto l’uso dei respiratori e reso più complesse le manovre di spegnimento.

Obiettivo principale dei Vigli del Fuoco infatti, oltre a quello di domare le fiamme, era di salvare gli altri mezzi vicini al fuoco, che altrimenti sarebbero andati distrutti. Grazie all’ausilio dell’autobotte dei pompieri sono oltre ad essere domate le fiamme, sono stati salvati due camion da cantiere, un bob-cat e un’asfaltatrice.

I mezzi sono stati messi in sicurezza attraverso il distacco dei contatti elettrici. Sul posto anche i carabinieri di Putignano che hanno provveduto ad allontanare il personale del cantiere. Per fortuna nessuno si è fatto male.

 
Condividi