Tra le tappe che vedono Gianni Alemanno impegnato nella campagna come candidato alle europee, anche Putignano, dove Fratelli d'Italia è impegnata con anche sul fronte delle elezioni amministrative

Fratelli_Italia_Alemanno2Putignano Ba – L’On. Gianni Alemanno, già ministro delle politiche agricole e forestali dal 2001 al 2006 per il Governo Berlusconi II e III, nonché sindaco di Roma dal maggio 2008 al giugno 2013, si è fermato a Putignano ieri sera presso la sede dei Fratelli d’Italia su corso Umberto. 




Motivo dell’incontro, presentare agli elettori la candidatura di Alemanno al Parlamento  europeo,  nella lista Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale, nella circoscrizione Italia Meridionale, nonché per perorare la campagna elettorale della lista locale impegnata sul fronte delle elezioni comunali.

Fratelli_Italia_AlemannoAd introdurre l’intervento il dirigente provinciale del partito Mauro Spadavecchia e il coordinatore locale Davide Filioli Uranio Dal breve intervento di Gianni Alemanno è emersa la linea politica che caratterizza il suo impegno europeo. Principalmente eliminare le distanze e differenza tra mezzogiorno e nord Italia. I parametri economici sono disegnati sul nord e mettono in svantaggio le regioni meridionali.

Qualche dato:
Fratelli_Italia_Alemanno31) Nel mezzogiorno d'Italia c'è il massimo della disoccupazione giovanile; il 51% dei giovani non trova lavoro.
2) Investimenti. Per ogni 100 euro che vengono investite nel mezzogiorno, 60 euro vanno fuori al nord Italia o all'estero.
3) Risparmi. Gran parte dei risparmi che vengono raccolti nel mezzogiorno vengono investiti del nord Italia o nel nord Europa.
4) Fondi strutturali. In Italia non sono stati spesi 53,3% dei fondi strutturali. Soprattutto al mezzogiorno.




Sono quattro i punti sui quali si può far rinascere il mezzogiorno d'Italia:
1) Agricoltura e agroalimentare, una grande risorsa competitivo del mezzogiorno.
2) Turismo, una realtà pochissimo sfruttata nel mezzogiorno.
3) I beni culturali e la cultura in genere e valorizzare i siti archeologici straordinari riconducibili alla Magna Grecia.
4) Made in italy e università.


Su questi punti su possono investire quei fondi strutturali che ammontano a 11,5 miliardi di euro che non sono stati utilizzati.

Altro elemento contenuto nel programma di Alemanno è quello che riguarda la fiscalità di vantaggio a favore del mezzogiorno. In base a questo principio, le imprese alle famiglie del Sud devono pagare meno tasse a fronte di minori opportunità e servizi.

Tra le soluzioni per alzare la voce contro i trattati europei troppo onerosi (come il fiscal compact), quella di proporre una dissoluzione concordata dell'area euro, attraverso un accordo con i popoli europei eurocritici, per dare mandato i governi europei di rivedere completamente la moneta unica.



 
Condividi