Sconfitta contro il Terlizzi per 81-56. Domenica 4 maggio la gara di ritorno

Basket_squadra_altrePutignano Ba - I pronostici non erano certo favorevoli, ma domenica 27 aprile la voglia del Basket Putignano di iniziare i play-off con il giusto ritmo c’era tutta, ciononostante questa non è bastata per vincere contro il Terlizzi, prima del girone A.

Inizialmente sembrava che il roster putignanese avesse individuato il giusto schema di gioco per dar filo da torcere ad una squadra giovane come il Terlizzi: il primo quarto infatti termina 15-17 per gli ospiti rosso-blu.

Nel secondo quarto, però, vi è un netto calo di attenzione del Basket Putignano, il quale diventa inconcludente in attacco e dubbioso in difesa, subendo così un pesantissimo parziale di 27-4.

Un timido tentativo di rimonta vi è stato nel terzo periodo, ma la squadra avversaria era fisicamente e mentalmente pronta a contrastare la ripresa del Putignano.

Il match si è concluso con un amaro 81-56 a favore del Terlizzi, che incassa così un nuovo successo, dopo i tredici consecutivi conquistati in campionato.

Benchè il bilancio del primo spareggio non sia certo positivo, merita di essere segnalata l’ottima prestazione di Nico Sardella, il quale è andato a segno con ben 22 punti.

La partita di ritorno si disputerà domenica 4 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Putignano alle ore 20.15 al termine della finale final four under 14. In questa settimana la squadra, insieme al suo allenatore Carmine Spinosa, dovrà scovare la “sua ricetta” per rimettersi in corsa per centrare l’obiettivo serie D.

Ufficio Stampa Basket Putignano, Grazia Pipoli

 
Condividi