Il candidato del centrodestra ha posto l'accento sullo sviluppo economico di Putignano durante il suo secondo incontro pubblico

gianluca rospi incontro san domenicoPutignano - Nel secondo incontro pubblico, tenutosi ieri sera presso la Sala Cripta di San Domenico, il candidato del centrodestra Gianluca Rospi ha posto l'attenzione sullo sviluppo economico di Putignano, nell'ambito della preparazione del programma per le prossime elezioni comunali.

Rospi ha evidenziato l'importanza cruciale delle imprese e degli imprenditori per la crescita del territorio, sottolineando che "senza imprese non c'è sviluppo". Ha delineato diverse azioni concrete per promuovere lo sviluppo della zona industriale, tra cui l'eliminazione del vincolo idrogeologico entro i primi 100 giorni di amministrazione e una semplificazione delle procedure autorizzative.

Tra gli obiettivi futuri, ha proposto la creazione di uno Sportello di Sviluppo del Territorio per facilitare l'accesso ai finanziamenti e un Centro di Ricerca e Sviluppo in collaborazione con istituzioni accademiche. Ha inoltre enfatizzato l'importanza di sostenere l'agricoltura locale e promuovere i prodotti a chilometro zero.

Rospi ha proposto incentivi economici per attirare nuove attività commerciali, artigianali e terziarie, nonché la semplificazione delle procedure autorizzative. Ha annunciato la creazione di una struttura dedicata a supporto delle aziende locali e ha promesso un dialogo costante con imprenditori e commercianti per migliorare l'azione politica.

Il consigliere regionale Stefano Lacatena ha supportato la candidatura di Rospi, sottolineando le sue competenze e professionalità. Il ciclo di incontri #InsiemePerFare continuerà con ulteriori appuntamenti sulla sanità, sicurezza, sport, cultura, turismo e carnevale.

 
Condividi