Mercoledì 13 Agosto dalle ore 20,30 alle ore 24,00 alla Coreggia (frazione di Alberobello, Bari)

Radio_CoreggiaAlberobello Ba - Si terrà a Coreggia (frazione di Alberobello, Bari), Mercoledì 13 Agosto dalle ore 20,30 alle ore 24,00 la seconda edizione di “Radio Coreggia: Festa di Musica e Gastronomia”. L’iniziativa organizzata dal Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente di Alberobello, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alberobello, offrirà spettacolo, musica e buona cucina, il tutto con il fine unico di promuovere il proprio territorio e la crescita della cittadinanza attiva.

In dettaglio:

-          ore 20,30 Balli tradizionali con la fisarmonica di Vito Rossi

-          ore 21,00 Intermezzo teatrale a cura di Silvana Topin dal titolo "Mamma megghie ce crosce ce se mange iousce!"

-          ore 22,00  I "Colfischiosenza", un travolgente viaggio musicale attraverso l'affascinante mondo del cantautorato italiano: Vinicio Capossela, Paolo Conte, Enzo Jannacci, Fred Buscaglione, Giorgio Gaber, ....

-     Dalle ore 20,00 è prevista l’apertura degli stand enogastronomici dove verranno serviti piatti tipici locali.

Insomma, una serata di musica, spettacolo, gusto e divertimento, rivolta a tutti, grandi e piccoli. 

Il Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente di Alberobello, associazione senza fini di lucro e apartitica, nasce dalla ambizione dei suoi soci di coltivare ed incentivare iniziative ed eventi volti alla valorizzazione e alla difesa del proprio territorio.

Le passioni culinarie e la ricchezza delle nostre campagne sono da sempre fonte di sviluppo sociale ed economico per il nostro paese. Sagre, eventi e manifestazioni paesane rappresentano un importante veicolo per la promozione e le salvaguardia della cultura.

Favorire la partecipazione, la socializzazione; instaurare collaborazioni, creare occasioni d’incontro, gettare le basi per progetti futuri; promuovere eventi che esprimano un senso d’identità. Questi sono i punti chiave di “Radio Coreggia”: comunicazione, diffusione e condivisione!

 
Condividi