Comunicato Stampa

Martedì 17 dicembre 2013 alle ore 11:30 presso l’Ex Macello di Putignano, l’incontro conclusivo “Peer Education” su sessualita’ e prevenzione malattie sessualmente trasmissibili (mst)

Sudent_Peer_EducationPutignano Ba - Durante la giornata saranno presentati gli esiti dell’azione educativa innovativa e sperimentale che ha visto il coinvolgimento di due scuole del nostro territorio: L’Istituto “A. Agherbino” di Putignano, l’IPSSEOA “Angelo Consoli” di Castellana Grotte e  degli operatori  del Consultorio familiare della ASL di Putignano.





Gli studenti saranno i veri protagonisti dell’incontro, descriveranno le fasi della cosiddetta Peer education, educazione tra pari. La prevenzione delle MST, la sessualità e l’ affettività, sono, per i giovani tra i 14-19 anni, argomenti di attualità  e di grande emergenza educativa.

Sudenti_Peer_EducationAlla giornata conclusiva della prima annualità interverranno Sindaco del comune di Putignano, Avv.to Gianvincenzo  Angelini De Miccolis. Per la ASL BA, la dr.ssa Anna Albano, la Referente Aziendale del progetto dr.ssa Rossella Guagliardo Conclusioni a cura del  Direttore Generale  f.f.  ASL/Ba  dr.ssa  Silvana Melli.

La cittadinanza è invitata.

Comunicazione a cura della prof.ssa Angela Cino

 
Condividi