Dal 13 al 17 docembre 2016, nel cineteatro Magherita di Putignano. Ingresso ore 20,30, sipario ore 21

PCarlip_2016utignano Ba – Non sarà facile trovare ancora un posto libero per la commedia di Natale tradizionalmente proposta dalla storica compagnia teatrale putignanese C.a.r.l.i.p., perché l’affezionato pubblico esaurisce in fretta la prevendita; ma varrebbe la pena di tentare.

Il lavoro di quest’anno della fortunata compagnia fondata negli anni Settanta da Ambrogio Caramia, in scena dal 13 al 17 dicembre nel cineteatro Margherita di Putignano, s’intitola <<I’ assot pacc’ u prevt>>, trasposizione in vernacolo dell'originale commedia dal titolo ‘E’ uscito pazzo il parrocchiano’.

Il lavoro teatrale fu scritto nel 1989 dal celebre commediografo napoletano Gaetano Di Maio. La storia è un gustoso cocktail di comicità, nel quale vengono miscelati sapientemente tutti gli ingredienti di una commedia farsesca, animata da una serie di personaggi pittoreschi a volte surreali che si lasciano coinvolgere in un continuo susseguirsi di equivoci e situazioni imbarazzanti e bizzarre.

La C.a.r.l.i.p. ha voluto confezionare ancora una volta uno spettacolo semplice per ridere come sempre di gusto e con leggerezza, nella speranza di regalare un paio d'ore di spensieratezza al suo affezionato pubblico che non smette di dimostrare la stima e l'affetto che nutre nei confronti della storica compagnia teatrale putignanese.

Tra i personaggi e gli interpreti che si avvicenderanno in scena la formazione al completo con:

Roberto (l'avvocato) - Ottavio Impedovo
Modestino - Nanni Schettini
Don Francesco - Marco Castellana
Donato - Germano Laporta
Memena - Nada Lovece
Rosa - Marisa Masi
Donna Bianca - Vittoria Natile
Donna Matilde - Marilena Campanella
Ninetta - Rossiana Giliberti
Celeste De Giglio - Stefania Campanella
Vittorio Scannabue  - Rico Totaro
Renato Corna - Andrea Casulli
Mons. Carducci - Sergio Laterza

La regia e l’organizzazione generale è della compagnia C.a.r.l.i.p.. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e sarà introdotto da una breve presentazione del giornalista Patrizio Pulvento.

Prenotazioni e prevendite presso l’Agenzia  Marozzi di Rosanna Giliberti, in Corso Garibaldi, 15 (nei pressi del teatro comunale), tel. 080.4911042

 
Condividi