Domenica 4 Dicembre su Corso Umberto I alle 9:30 e alle 11:30 nella Chiesa di San Pietro Apostolo

PutigS.Barbara_Putignano_2010nano Ba – In occasione delle celebrazioni del 4 dicembre in onore di S.Barbara, protettrice del corpo dei Vigili del fuoco, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Putignano ha deciso di andare oltre la tradizionale funzione religiosa, organizzando in esterni una dimostrazione pratica delle manovre di intervento e di soccorso in cui il corpo è frequentemente impegnato.

Sarà simulato uno spettacolare incidente stradale con relative operazioni di emergenza e soccorso. A coronamento della dimostrazione sarà fatto sventolare il lungo tricolore a cura dei Vigili del fuoco del nucleo speleo alpinistico fluviale. 

La dimostrazione si terrà a partire dalle ore 9:30, sul Corso Umberto I°, nei pressi del Teatro Comunale di Putignano. A seguire alle ore 11:30 la celebrazione eucaristica officiata nella chiesa matrice di San Pietro, officiata del Vescovo Mons. Giuseppe Favale. Nel corso della cerimonia sarà anche presentata e benedetta la statua di Santa Barbara realizzata in cartapesta da alcuni maestri artigiani del carnevale di Putignano.

 
Condividi