Torna 'PanzeRock', sabato 3 dicembre a partire dalle ore 20:30, nel centro storico di Putignano

PutigPanzeRocknano Ba - Il centro storico di Putignano torna ad animarsi con musica e proposte di gastronomia tipica. Stiamo parlando dell’evento <<PanzeRock>>, organizzato dall'associazione Trullando con il patrocinio del Comune di Putignano e della Fondazione Carnevale di Putignano.

Giunto alla sua terza edizione, la piccola ma festosa sagra trasformerà ancora una volta le vie e le piazze del centro storico della città del carnevale in una animatissima friggitoria a cielo aperto. Saranno attive ben 8 stazioni gastronomiche che proporranno magnifici panzerotti classici o con tantissime varianti sfiziose e originali, oltre alle irresistibili pettole in versione dolce e salata.

A bagnare cotali prelibatezze dello street-food pugliese,  sette birrifici selezionati per l’occasione che spilleranno oltre 20 tipologie di birre artigianali, pronte a soddisfare anche i palati degli intenditori più raffinati. Immancabile la cornice musicale assicurata dalla presenza di alcune band provenienti da Puglia e Basilicata che proporranno, in tema con la serata, i più grandi classici del rock dagli anni ’50 ad oggi.

Agli spazi dedicati alle degustazioni si alterneranno anche le esposizioni artigianali natalizie con manufatti, addobbi e produzioni dedicate all’imminente arrivo di Babbo Natale; oltre a proporre articoli per collezionisti e per amanti del rock. Tra le novità di quest’anno anche la partnership con l’AIC (Associazione Italiana Celiachia), che proporrà panzerotti gluten-free per celiaci e vegani.

Sarà possibile anche degustare birra senza glutine, somministrata in alcuni degli stand dei birrifici coinvolti nell’evento. Spazio anche ai virtuosismi artistici: sulla recinzione del cantiere di restauro del teatro comunale, all’ingresso del centro storico, l’artista Davide Curci e i suoi collaboratori Valentina Tamburrano e Gianvito Gentile realizzeranno in tempo reale un'opera pittorica di rigenerazione urbana.

 
Condividi