Sabato 10 e domenica 11 settembre l'A.P.S. Ianus presenta: 'Diamoci una mano', per dipingere insieme e far rivivere il nostro ex Foro Boario di Putignano

PIanus_-_diamoci_una_manoutignano Ba - 'Che le cose stiano così, non vuol dire che debbano restare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è, allora, che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare'.





Con questa citazione del giudice Giovanni Falcone, sabato 10 e domenica 11 settembre presso piazza Berlinguer (ex foro boario) a Putignano, l’APS Ianus presenterà la prima edizione di un’iniziativa che è nata per promuovere e sensibilizzare l’integrazione e la partecipazione dei cittadini putignanesi  su diversi temi che si misurano sul versante della civiltà, educazione, azione e del sociale.

Si è deciso di puntare sul concetto dell’educare ad una cultura del “fare” attraverso la parziale tinteggiatura dell’ex foro boario (imbiancamento mura e riverniciamento ringhiere), ritenuto tra i luoghi simbolo del declino della città di Putignano ed allo stesso tempo l segnale di una nascita di una nuova idea di collettività.

L’intento, della giovane associazione, è cercare di risvegliare l’identità dei putignanesi e contribuire al rafforzamento dell’intera comunità: “Diamoci una mano” vuol essere un’occasione di incontro e volontariato che intende utilizzare il lavoro e la cooperazione come veicoli di integrazione e di coesione sociale tra persone facenti parte della stessa comunità, comunità per la quale la partecipazione attiva dei cittadini è alla base del suo miglioramento.

L’associazione ringrazia il comune di Putignano per il patrocinio gratuito e il principale partner commerciale Resina Color, che ha permesso la realizzazione dell’evento ed invitano associazioni e cittadini a partecipare numerosi per rendere speciale e ancor più prezioso l’evento.

 
Condividi