Il truck della Red Bull consentirà ai più coraggiosi, di simulare un tuffo da 27 metri grazie a due postazioni di realtà virtuale

Red_Bull_Cliff_Diving_-_Truck_on_tourAlberobello Ba - Mercoledì 24 agosto, a partire dalle  18.00, iComune di Alberobello accoglie l'anticipazione della settima ed ultima tappa del tour itinerante del Red Bull Cliff Diving 2016, prima dell’evento Polignanese di domenica 28 agosto, in cui la città si prepara ad ospitare nuovamente l'élite mondiale di uno degli sport più emozionanti in circolazione.

L’iniziativa che  Red Bull Italia organizza nelle più importanti piazze pugliesi, prevede  ad Alberobello,  la presenza di una postazione fissa con un Truck della Red Bull, che consentirà ai più coraggiosi, di simulare un tuffo da 27 metri in 3D,  vivendo l’emozione che tale salto nel vuoto può regalare. Il tutto naturalmente grazie alle due postazioni di realtà virtuale 3D allestite all’interno del camion di alto design e personalizzato con i colori del marchio Red Bull.

La realtà “simulata” naturalmente è quella della scogliera di Polignano a Mare, dalla quale avverranno, domenica 28 agosto, i celebri (e reali) tuffi. L’appuntamento alberobellese è in Largo Martellotta,  domani mercoledì 24 agosto, a partire dalle  18.00.  Appassionati e curiosi potranno tuffarsi virtualmente da 27 metri per poi immergersi nel meraviglioso mondo dei Trulli, Patrimonio Mondiale della Umanità.

Dalle 20 in poi e per tutta la serata il Truck della Red Bull riserverà grandi sorprese. Si aprirà dando vita ad un vero e proprio palco di animazione pronto a far salire ed esibire, direttamente dal Lido Samsara di GallipoliMarco Santoro con un dj set e musica dance di grande qualità accompagnato dalla voce di  Max Baccano. Divertimento assicurato soprattutto per i giovanissimi.

L’iniziativa, che comincia nel pomeriggio e prosegue fino a notte, ha una duplice finalità:  promozionale del marchio Red Bull, ma soprattutto educativa, considerato che si tratta di un momento di forte aggregazione giovanile e quindi una importante occasione per veicolare un messaggio sull’uso consapevole dell’alcol.

Da questo link è possibile visionare un video promozionale dell’evento:https://vimeo.com/142731843
 
Condividi