Domenica 10 aprile un evento "informativo" sull'utilizzo di droni in ambito di Protezione Civile sulla pista di esercitazione (TNP) 'Roberto Belviso'

POverland_Putignano_-_dimostrazione_droni_protezione_civileutignano Ba - L'associazione putignanese Overland Ovunque, nell'ambito dei programmi di informazione, ha messo a disposizione del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile la propria pista di esercitazione per guida su terreni non preparati  (TNP) "Roberto Belviso" a Putignano, per far volare i droni.

La dimostrazione servirà a comprendere a fondo l'uso dei droni (aeromobili a pilotaggio remoto), nelle operazioni di emergenza della Protezione Civile. L'incontro sarà preceduto da una parte illustrativa a cura di un operatore brevettato ENAC. Prima di procedere con la parte pratica dell'utilizzo del drone, l'Associazione AVES di Modugno, con il gruppo cinofilo, farà una dimostrazione di ricerca di una persona dispersa.

Possono partecipare a tale evento tutte le associazioni di Protezione Civile iscritte al coordinamento Provinciale, previa comunicazione al coordinamento stesso, inotre è gradita la partecipazione, come pubblico, della cittadinanza.

Si comunica inoltre che il prossimo appuntamento di formazione dell'Overland Ovunque sarà il corso di GPS e Cartografia che prevederà, come ogni anno, una parte teorica e successivamente quella pratica. Per qualsiasi informazione basta inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.R. Overland Ovunque

 
Condividi