Giovedì 12 novembre, ore 11, Viale Federico II, nei pressi della Stazione dei Carabinieri di Putignano. Evento organozzato da Vivi la Strada .it

Nassirya__Ltg_Nucci_Posa_ghirlada_dalloroPutignano Ba - Giovedì 12 novembre, l'Italia ricorda il dodicesimo anniversario dalla strage di Nassiriya in cui 12 carabinieri, 5 soldati dell'esercito e 2 civili rimasero uccisi da un attentato alla base italiana "Maestrale".

L'Ass."Vivi la Strada .it", organizza anche quest’anno una piccola cerimonia di posa floreale anche a Putignano, presso il Monumento eretto in loro ricordo, in via Federico II di fronte all'Ufficio Postale e proprio dinanzi la locale stazione dei Carabinieri.

Il monumento sarà circondato da una fascia tricolore e, alla presenza delle autorità civili e militari avrà luogo una breve funzione religiosa, officiata dal parroco della chiesa di San Domenico, Don Beppe Recchia che impartirà la rituale benedizione. Quello che sorge a Putignano è l’unico monumento del Sud-Est barese innalzato in ricordo dei caduti di quella strage.

Anche a Putignano, la commemorazione del 12 novembre, alle ore 11, intende ricordare tutti i "caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace" e rappresenta il riconoscimento della comunità a tutti coloro che hanno onorato il nome dell'Italia ed il nostro Tricolore nel mondo. l'invito è rivolto a tutti coloro che vorranno condividere questo momento.

 
Condividi