Domenica 27 luglio Il coro dell'associazione "La Zizzania" a cura di Lorenzo Salvatori ha proposto un saggio di fine anno presso il piccolo teatro della Fondazione Conservatorio Santa Maria degli Angeli di Putignano

Zizzania_saggio_Io_Vorrei_2Putignano Ba - Il saggio è intitolato "IO VORREI": Pensieri e parole in diretta radiofonica. Ambientato al Roxy Bar. I coristi/attori ascoltano buona musica provenire dal bar e si avviano dal pubblico sul palco per ascoltare il programma radiofonico di Radio Zizzania. Così cominciano ad interagire con gli speaker della radio, Veronica e jimi, inviando loro messaggi dal cellulare, partendo dalla frase "Io Vorrei....".

Uno spettacolo nello spettacolo, i messaggi del pubblico letti dagli speakeers hanno fatto riflettere i presenti ed emozionare i coristi. Un flusso energetico, uno scambio emozionale, fuori dal comune. L'associazione culturale "La Zizzania" dice Pinuccio Lattarulo, ha voluto fortemente questo saggio/spettacolo per premiare il lavoro fatto in un anno dal maestro Lorenzo Salvatori e dai coristi.

<<La musica ha un potere terapeutico portando benessere, rigenera l'anima perduta. L'apprendimento della musica è in assoluto lo strumento più potente, perchè il ritmo e l'armonia penetrano nei recessi più profondi dell'anima, e qui si saldano, impartendo grazia e rendendo l'anima di colui che è correttamente educata, leggiadra. (Platone)".

La Zizzania ringrazia coloro che hanno realizzato questo spettacolo: gli ideatori Pinuccio Campanella e Pinuccio Lattarulo, Veronica di Radionorba, il maestro Lorenzo Salvatori, il fonico Massimo D'Elia, la  scuola dell'infanzia del S.M. degli Angeli "Cooperativa Raggio di Sole", Stefano Mele per le riprese video, il prof. Primo Scalini presente all'evento. Ringrazia altresì tutti i soci dell'associazione e vi anticipa che lo spettacolo verrà proposto nel chiostro comunale a fine Agosto nella programmazione estiva.

 
Condividi