Cambio di presidenza al Lions Club di Putignano. Il passaggio di consegne tra Valerio Sbiroli e Mimy Manieri- Elia è avvenuto lo scorso 23 giugno a Monopoli

Lions_Putignano_cambio_presidenzaPutignano Ba - Una piacevole festa quella che domenica 23 giugno, presso la suggestiva Masseria Donnaloia in Monopoli, ha visti riuniti,  in spirito di amicizia ed armonia, tutti i soci del  Lions Club di Putignano per celebrare il XIII anniversario dalla fondazione del club ed il tradizionale cambio delle consegne tra il Presidente uscente Valerio Sbiroli ed il Presidente eletto per l’anno sociale 2014-2015, Mimy Manieri- Elia.

Graditi ospiti all’evento il Governatore per l’anno sociale 2013-2014, Gianmaria De Marini e consorte, il Presidente di Zona Domenico Resta, il Past Presidente del club Gioacchino Murat di Bari, Donato Savino,  di Noci, Lorenzo De Bellis,  e di Conversano, Michele Di Masi.

Dopo una relazione del Presidente uscente, Valerio Sbiroli, circa le attività svolte dal club  nell’ anno sociale appena conclusosi, e la cerimonia delle consegne, accompagnata dal rituale tocco di campana,  ha preso la parola la nuova Presidente, Mimy Manieri Elia. Nella suo discorso d’insediamento la Presidente ha  sottolineato l’importanza di rafforzare il senso di appartenenza, il piacere di condividere emozioni, aspirazioni e fantasie, consolidare amicizie nell’impegno comune nel sociale.

Rivolta poi ai suoi soci ricorda: “Il pensiero e le idee non sono né mie né tue, sono “nostre”, sono il risultato di questa tessitura di relazioni (…) E’ stimolante poter perseguire un’idea, un  progetto, un sogno. Magnifico poi diventa non essere soli e sentire che quanto si propone è apprezzato e gradito. Vorrei che questa ricerca venisse stimolata da quello che noi sapremo pensare tutti insieme e condividendolo con gli altri club”. Richiamando poi il motto del  Governatore uscente, Gianmaria De Marini, “Costruiamo ponti di amicizia”, propone azioni sociali mirate ad interventi sul territorio, impegno per i temi  Lions suggeriti dal multi distretto e di carattere nazionale ed internazionale, proseguimento del progetto “Una casa per i bambini orfani e abbandonati di Mbuji Mayi”.

Quindi la Presidente ha attribuito, gli incarichi del Direttivo per il nuovo anno sociale: I° vice Presidente e segretario Antonella De Nobili, II° vice Presidente Agata Laviola, cerimoniere Rina Mangini, censore Marco De Michele, tesoriere Giovanni Gentile, consiglieri Michele Gigante, Margherita Manghisi e Antonio Polo.

Successivamente, la cerimonia d’investitura ha ufficializzato  l’ingresso nel club della nuova socia Marica Pricci, amica da sempre, vicina ai valori etici che ispirano il lionismo e presente alle iniziative del club.

La celebrazione si è conclusa con l’intervento del Past Governatore, Gianmaria De Marini, il quale ha emozionato la platea per la sua naturale, sincera e genuina carica di umanità, scevra da formalismi, retorica e  luoghi comuni.

 
Condividi