L'Agherbino World ha ottenuto il prestigioso riconoscimento alla XIV edizione del Concorso Nazionale per “Il miglior giornalino scolastico – Carmine Scianguetta”

Agherbino_premio_giornalino_2Putignano Ba - Il giornale ufficiale dell'IISS Agherbino di Putignano e Noci, ha ricevuto un importante premio nazionale. Il 17 maggio 2014, a Manocalzati, in provincia di Avellino, l’Istituto è stato invitato a ritirare un premio alla XIV edizione del Concorso Nazionale “Il miglior giornalino scolastico – Carmine Scianguetta”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Manocalzati.

Agherbino_premio_giornalinoAlla cerimonia di premiazione hanno partecipato le delegazioni di Istituti Secondari Superiori provenienti da ogni parte d’Italia, tra cui una rappresentanza dell’Agherbino, composta da 15 studenti delle due sedi di Putignano e Noci. I ragazzi erano accompagnati dalla prof.ssa Maria Grazia Carenza e dal Prof. Gianluca Greco, responsabili di redazione dell’Agherbino World.

Nel corso della bella manifestazione di premiazione, che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti, era anche previsto un altro concorso nel concorso: le scuole aderenti potevano presentare una breve esibizione preparata dai propri alunni, scegliendo tra una canzone, un ballo, un brano musicale o recitato, valutata poi da un’apposita giuria.

Agherbino_premio_giornalino_3Al termine della cerimonia, è stato possibile visitare il vicino castello medievale di San Barbato e la Chiesa di S. Anna con un pulmino messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Manocalzati e la guida di un gruppo di studenti del luogo.

E' la terza volta che l’Agherbino World dell'omonima scuola di Putignano e Noci consegue questo importante riconoscimento, a conferma del fatto che l’impegno di studenti e docenti per creare un mezzo di informazione scolastica moderno, completo e ben realizzato porta i suoi frutti ed è un ulteriore gratificazione per questo Istituto che non può che renderci fieri.

 
Condividi