l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Luigi dell’Erba” ha stipulato un rapporto di collaborazione con l’Università Popolare e della Terza Età (U.P.T.E.) di Putignano per un progetto formativo di informatica

ITIS_DellErba_Terza_Eta_lowCastellana Grotte (Ba) - Significativa attività dell’ITIS “dell’Erba” sul territorio locale. Difatti lo scorso 23 gennaio l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Luigi dell’Erba” ha stipulato un rapporto di collaborazione con l’Università Popolare e della Terza Età (U.P.T.E.) di Putignano che avrà efficacia per i prossimi cinque mesi. L'U.P.T.E.  ha richiesto l’ ausilio dell’ITIS  per la realizzazione di un progetto formativo per i propri iscritti. 

Questa iniziativa prevede che alcuni alunni dell’ITIS, selezionati a tale scopo, possano supportare i docenti dell’UPTE in un’azione di affiancamento e di supporto tecnico e pratico, oltre che psicologico, per gli iscritti  ai Corsi di informatica di 1° e 2° livello dell’UPTE.

Gli alunni, provenienti da Putignano e Castellana Grotte, che parteciperanno a questa interessante esperienza formativa sono:  LATERZA Davide, BIANCO Anna, PUGLIESE Sara, MAGGIPINTO Ilario, TROIANI Filippo, LOPRIORE Vito, LAERA Tommaso, DEROBERTIS Ivan, DALENA Christian,  PELLEGRINO Giuseppe,  BIANCO Danilo,  MIRIZZI Giuseppe.

Durante lo svolgimento delle attività formative, l’alunno tutor collaborerà con il docente di teoria, responsabile didattico e organizzativo individuato dall’ U.P.T.E., per fornire un supporto tecnico e didattico agli iscritti al corso.

Durante lo svolgimento del corso l’alunno Tutor sarà tenuto a svolgere le attività previste dal progetto formativo; a rispettare le norme in materia di igiene, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro; a mantenere la necessaria riservatezza per quanto attiene ai dati, informazioni o conoscenze acquisite durante lo svolgimento del corso.

In definitiva un’opportunità eccezionale per un giovane del terzo millennio per relazionarsi con la società civile. Un’esperienza formativa che l’ITIS “dell’Erba” ha inteso offrire ai propri alunni, a testimonianza della presenza costante e concreta che l’Istituto ha da decenni sul territorio.

 
Condividi