CartaFesta da ridere: un gruppo di giovani trova il posto all'assessore  ..... per parcheggiare l'auto in panne

Assessore_in_panne2 Putignano (Ba) – Il Carnevale estivo è cominciato con lo spirito giusto. Ieri sera, proprio mentre avevano inizio i festeggiamenti della cartaFesta, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Putignano Saverio Campanella, raggiunto probabilmente come a detto qualcuno, da una bella “barbatell” vagante alla putignanese (satira tipica dei propagginanti a carnevale) è rimasto in panne in pieno centro con la sua con la sua mitica 'auto blu'.

Assessore_in_panneDiciamo quasi blu: una gloriosa fiat 500 celeste (cimelio di famiglia), che non ne volesa sapere di partire proprio mentre il traffico imperversava in Via Margherita di Savoia. Subito un gruppo di giovani volenterosi sono andati in soccorso dell’assessore che, stremato, spingeva ramingo la sua auto nella speranza di riuscire a parcheggiarla da qualche parte (cosa non facile in quella via).

Assessore_in_panne3I ragazzi guidati dall'intraprendente Filippo Squiccarini dell'associazione "risate cabaret", hanno subito trovato un bel posto per trovare una sistemazione alla macchina dell'assessore. Immancabile a quel punto qualche commento scherzos alla putignanese: “assessò, ma a benzìn l’a pùst? O ste' aspitt crìe cà cost chiù pecc?” (Assessore, ma la benzina l’hai messa o stai aspettando domani che costa meno – il sabato c’è lo sconto presso i distributori iperself-).

Ma alla fine, tutto e bene quel che finisce bene.

 
Condividi