In collaborazione con vivilastrada.it

Si tratta di Pasquale Donvito, 41 anni; stava tornando a casa quando si è scontrato con un autoarticolato. L'uomo è deceduto sul colpo

Mortale_sp_239_Noci_-_Gioia_copyNoci Ba – Un uomo di 41 anni, Pasquale Donvito, sposato e residente a Noci è deceduto sul colpo a causa di un grave incidente stradale sulla Noci – Gioia del Colle (sp 239) a 4km da Noci. Erano le ore 18,15 di questa sera quando si è verificato l’impatto fatale su un tratto rettilineo della provinciale.

 Non è del tutto chiara la dinamica del sinistro. Si presume che la Fiat Punto sulla quale viaggiava la vittima e che proveniva da Gioia in direzione Noci, abbia sbandato oppure  il conducente abbia perso il controllo a seguito di un malore o stesse sorpassando un altro mezzo quando si è scontrato con un autoarticolato, uno Scania 500R  (scarico) adibito a trasporto liquidi alimentari.

L'auto ha prima impattato con la parte anteriore del tir e poi ha finito la sua corsa ribaltandosi e finendo in una scarpata di un fondo agricolo. Il Donvito è deceduto sul colpo. L’autista del tir, anch’ egli di Noci è stato soccorso dai sanitari del 118 e ricoverato presso il Miulli di Acquaviva delle Fonti, ma non sono note le sue generalità.

Foto Vivi la Strada .it

Automobilisti in transito e lo stesso autista del tir hanno allertato i soccorsi  di Gioia e Noci e i Vigili del Fuoco di Putignano che, per estrarre l'uomo dall'autovettura, hanno impiegato circa 45minuti. I carabinieri della locale stazione devono ora accertare le cause del sinistro con le misure planimetriche. La provinciale 239 è rimasta chiusa per 5 ore e il traffico deviato dalla polizia locale su percorsi alternativi.

 
Condividi