Dai Comuni vicini - In collaborazione con Vivilastrada.it
Feriti livemente i due militari a bordo del blindato che si è ribaltato per evitare l'impatto con un altro veicolo

SS_100_Blindato_di_ribaltaSammichele di Bari (Ba) - E' accaduto intorno alle alle 13.20 di stamani, venerdì 20 gennaio 2012, sulla strada Statale 100, al chilometro 30+300. Un carro blindato Lince in SS_100_Blindato_di_ribalta_2dotazione all'Esercito italiano che stava rientrando alla base di Trani, proveniente dalla Basilicata, si e' ribaltato, presumibilmente per evitare l'impatto con un auto che si immetteva sulla SS 100 dalla corsia di accelerazione, la quale pare non abbia rispettato l'obbligo di dare precedenza.

Due dei militari a bordo del mezzo sono rimasti lievemente feriti ed i sono stati soccorsi e ospedalizzati entrambi dal 118 di Gioia del Colle e di Sammichele di Bari.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gioia del Colle e della Stazione di Sammichele che hanno provveduto ai rilievi del sinistro stradale. Per gestire il traffico piuttosto intesnso vista l'ora di punta si è reso necessario l'intervento anche della Polstrada e della guardia di Finanza di Gioia del Colle.

A prestare anche i primi soccorsi l'ambulanza di Gioia Soccorso che rientrava in sede da una lezione di cultura della sicurezza stradale tenutasi presso il baricentro con l'associazione Vivi la strada.it ed il Comando di Polizia Municipale di Casamassima. Fortunatamente si e' evitato il peggio, visto lo scorrimento veloce dei veicoli sulla statale, peraltro sprovvista propria in quel punto, dello spartitraffico che costituisce la materiale linea di demarcazione  della doppia carreggiata.

 
Condividi