Due findanzati autori dei furti, sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza
Castellana Grotte (Ba) - Hanno svaligiato un’auto in sosta, portandosi via capi di abbigliamento appena comprati, ma incastrati dalle carabinieri_7telecamere di sorveglianza sono finiti nei guai. È accaduto nella tarda serata di ieri a Castellana Grotte, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 24enne del luogo e denunciato in stato di libertà la fidanzata 18enne, entrambi incensurati del luogo, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Una pattuglia dell’Arma, durante un servizio di perlustrazione, è stata fermata per le vie del centro abitato da un giovane che riferiva di essere rimasto vittima di un furto di capi di abbigliamento comprati in serata e custoditi nella sua autovettura parcheggiata in via Volturno. Recatisi sul posto, infatti, gli operanti hanno riscontrato la rottura di un finestrino del veicolo.

Gli accertamenti svolti, basati principalmente sulla visione delle immagini impresse dalle telecamere di un impianto di videosorveglianza installato nella zona, che hanno ripreso le fasi del furto, hanno permesso ai carabinieri di identificare i due responsabili, rintracciati più tardi per le vie del centro.

La perquisizione eseguita all’interno di un garage in uso al ragazzo ha consentito il ritrovamento dell’intera refurtiva, del valore di circa 200 euro, poi restituita al legittimo proprietario.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto e poi associato al carcere di Bari, su disposizione della locale Procura della Repubblica, mentre per la ragazza è scattata la denuncia.  

 
Condividi