Tentato furto ai danni cartoleria, ricevitoria, rivendita giornali Universo, nel centro storico di Putignano 

Tentato_furto_UniversoTentato_furto_Universo3Putignano (Ba) – Forse miravano all’incasso delle slot machines i malfattori che, nella notte tra il 4 e il 5 giugno, hanno tentato di introdursi, senza riuscirci, nella cartoleria rivendita giornali Universo di Putignano. Tuttavia non è possibile prevedere cosa avrebbero asportato i ladri una volta all’interno del locale.

E’ quanto ha dichiarato ai nostri taccuini il marito della titolare della cartoleria Universo, Giuseppe Palmitessa. L’attività, che funge da ricevitoria e rivendita di giornali è intestata alla sig.ra Angela Sportelli. Tuttavia non è possibile prevedere cosa avrebbero asportato i ladri una volta all’interno del locale.

Tentato_furto_Universo2Il fatto si è verificato intorno alle ore 3 della notte tra lunedì 4 e martedì 5 giugno, in Corso Garibaldi, 30, appena all’ingresso del centro storico di Putignano, dove è ubicata la storica rivendita di giornali. I malfattori hanno tentato di entrare forzando la porta in legno, rimasta parzialmente danneggiata, ma non sono riusciti a portare a termine il colpo forse perché distolti dalla presenza di qualcuno. Pare infatti che il titolare dell’attività, sia stato allertato dalle guardie giurate della Vigilanza in ricognizione nel quartiere.

I Carabinieri della Stazione di Putignano, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, hanno immediatamente avviato le indagini per tentare di risalire ai responsabili.

Va infatti ricordato che negli ultimi mesi sono ci sono stati diversi furti a Putignano mirati a svaligare l'incasso delle slot machines, presso altrettanti esercenti (bar e circoli ricreativi), con modalità simili per quanto attiene il modo di introdursi nei locali. La cosa induce a pensare che si sia dunque costiuita una banda specializzata in questo tipo di illeciti, che sa ogni quanto tempo vengono svuotate le macchinette e probabilmente anche l'ammontare delle somme che riescono a contenere.

 
Condividi