MD_discount_via_TuriPutignano (Ba) - Erano le 19.00 circa di  ieri 18 ottobre quando una coppia di extracomunitari, lui quarantanovenne, lei trentatreenne entrambi di nazionalità georgiana, si sono introdotti in un noto discount putignanese sito in via Turi con l’intento di rubare generi alimentari utilizzando la tecnica di passare dalle casse con un acquisto di modico valore  nascondendo la refurtiva nell’abbigliamento.

La responsabile del discount accortasi del furto ha allertato immediatamente i carabinieri. Ai due giunti alla cassa è stato chiesto di lasciare la refurtiva o di pagare il dovuto. Vistosi scoperto l’uomo ha strattonato la responsabile dandosi alla fuga, ma è stato immediatamente raggiunto dai carabinieri della locale stazione di Putignano prontamente intervenuti. L’uomo  arrestato per rapina è risultato anche oggetto di un decreto di espulsione mentre la sua complice è stata denunciata in stato di libertà. Per fortuna nessuna conseguenza per la responsabile oggetto dell’aggressione.

Il georgiano, processato per direttissima il 20 ottobre, è stato condannato a due anni di reclusione accompagnato dal nulla osta all’espulsione.

 
Condividi