Primo incontro pubblico con i cittadini per Dino Angelini, in corsa per le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra. Tre i punti di partenza della sua campagna: ambiente, rigenerazione urbana e cultura

PDino_Angelini_2utignano Ba – Lunedì 3 marzo, presso la piazzetta di S.Lucia, Dino Angelini ha annunciato pubblicamente la sua candidatura alle primarie che esprimeranno il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.






Dino_Angelini_4Un nutrito gruppo di simpatizzanti si è radunato nella piazzetta antistante la residenza dell’attuale vice-sindaco, che ha motivato la sua candidatura e la prosecuzione del suo impegno politico con uno slogan: Putignano è casa mia. Mentre gli astanti sgranocchiavano tarallini e sorseggiavano un bicchiere di vino, Dino Angelini, affiancato dalla consigliera Rossana Delfine ha stigmatizzato in tre punti il suo programma di partenza:

  1. ADino_Angelini_3mbiente. Ambiente, sostenibilità e vivibilità di Putignano, saranno i temi in cui continuerò a credere e a lavorare per fare di Putignano una città a misura di cittadino e per raccogliere nel modo migliore la sfida delle smart cities…
  2. Rigenerazione urbana. Poniamo fine allo spreco inutile di territorio, ridisegniamo la città e i suoi spazi, rigeneriamo le aree compromesse con un nuovo piano urbanistico a consumo di suolo zero…
  3. Cultura. Voglio ridare ad una città come Putignano il fermento culturale che merita, anche valorizzando le proposte delle associazioni. Vorrei che, insieme, riempissimo di contenuti e sfruttassimo appieno le potenzialità dei luoghi della cultura…

Questi i messaggi principali contenuti in altrettante cartoline distribuite nel corso dell’incontro e che costituiscono l’avvio di un percorso più ampio e dettagliato di proposte e progetti, all’interno dei quali far confluire suggerimenti e mozioni provenienti dai cittadini.

 
Condividi