Ma saranno le associazioni a scegliere chi potrà partecipare. Domande entro il 6 agosto 2012  Putignano, Comune di Putignano

ass._Dino_AngeliniPutignano (Ba) – Il Comune di Putignano selezionerà 10 operatori che spiegheranno ai cittadini come funzionerà il nuovo servizio di raccolta differenziata e igiene ambientale. 5 euro l’ora (per 250 ore=€1250,00) il compenso previsto. Purtroppo però la selezione non è rivolta a tutti i cittadini, ma riservata alle associazioni iscritte all’albo comunale. Saranno queste infatti che potranno presentare al protocollo dell’ente, l’elenco nominativo dei propri associati e non che potranno partecipare al corso di formazione, entro il 06 agosto 2012.

Tuttavia la selezione dei candidati sarà effettuata sulla base di requisiti personali come di seguito esplicato. Dopo un breve periodo di formazione di 17 ore, dal 20 al 23 agosto, una prova scritta finale permetterà di selezionare tra i primi 10 i soggetti idonei a svolgere l’incarico a fronte di un rimborso spese di 5euro l’ora per un monte ore max di 250 ore (salvo diverse determinazioni). Informazioni: Ufficio Ambiente tel.080/4056118 Il Responsabile Unico del Procedimento Dott. G. Cagnetta

Ecco il testo dell’avviso pubblico:

“Il rinnovo del servizio di igiene ambientale nel comune di Putignano prevede un radicale cambiamento nelle modalità di conferimento rifiuti e nei rapporti tra le utenze e il soggetto incaricato dello svolgimento del servizio. A tale scopo questo Comune di Putignano provvederà alla selezione e formazione di un numero di operatori tra i cittadini iscritti alle associazioni incluse nell’Albo comunale e in possesso dei requisiti richiesti con il compito di divulgare presso le utenze le modalità di svolgimento del servizio perché queste siano preparate ad affrontare il cambiamento.

 

Modalità di partecipazione

Le associazioni dovranno presentare al protocollo dell’ente, in busta chiusa, consegnato con qualsiasi mezzo, anche a mano, elenco nominativo dei propri associati che intendono partecipare al corso entro il 06 agosto 2012.

Per ogni candidato dovrà essere presentato:

a) curriculum vitae contenente obbligatoriamente un indirizzo email;

b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la condizione di disoccupato/inoccupato;

c) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il titolo di studi posseduto ed il calcolo del

relativo punteggio attribuibile secondo quanto riportato nei criteri A, B.1, B.2 e C.

NB: il possesso di più lauree di pari livello non è cumulabile ai fini del calcolo del punteggio. Il dottorato di ricerca non dà adito a punteggio.

Periodo previsto del corso di formazione: 20-23 agosto 2012.

I candidati ammessi saranno informati direttamente a mezzo e-mail.

Il programma di formazione prevede un corso di 17 ore suddivise in quattro giorni consecutivi.

Non è previsto corrispettivo per i partecipanti.

Ultimata la formazione, i candidati sosterranno una prova scritta e i primi 10 che risulteranno idonei saranno impiegati per le attività di divulgazione che prevedono la corresponsione di un rimborso spese di €5,00/ora oneri inclusi per un monte di max. di 250 ore salvo diverse determinazioni che saranno comunicate ai canditati selezionati durante lo svolgimento delle attività. In caso di indisponibilità di soggetti prescelti si scorrerà la graduatoria che sarà formata in base al punteggio conseguito secondo le modalità descritte al punto Modalità di valutazione dei candidati.

Costituiranno oggetto della formazione:

Il nuovo servizio di igiene urbana: frequenze e modalità

Strumenti di informazione e comunicazione

Presentazione del servizio per le diverse tipologie di utenze domestiche

Presentazione del servizio per le utenze non domestiche

Strumenti e mezzi per la raccolta dei rifiuti

Elementi di comunicazione sociale

Tecnica di divulgazione e partecipazione

 
Condividi