Istituita una nuova commissione preposta al rilascio. Parte dei costi saranno a carico del richiedente ass._Dino_Angelini

Putignano (Ba) - Cambiano le modalità di rilascio della concessione per il rilascio del "contrassegno invalidi" e delle "concessioni aree di parcheggio riservate agli invalidi". L’assessore al ramo Dino Angelini, ha riferito in consiglio comunale della riformulazione del regolamento di pertinenza e dell’istituzione di una nuova commissione, che valuterà i requisiti e le condizioni di chi richiederà di ottenere uno spazio riservato agli invalidi per la sosta.

In precedenza la valutazione veniva effettuata da un medico legale della ASL, poi nel 2009 la competenza è passata alla commissione invalidi civili, con complicazioni operative nell’elaborazione delle pratiche.  La nuova commissione dunque sarà costituita da un Medico Legale della ASL, un dirigente dell’ufficio tecnico  e un addetto alla viabilità. Tra le novità anche il fatto che l’eventuale spazio da concedere al disabile non sarà più gratuito, infatti la giunta comunale con delibera stabilirà se concedere lo spazio gratuitamente o addebitare parte dei costi al richiedente. Entro 180 giorni dall’approvazione del nuovo regolamento saranno effettuati anche dei controlli sui parcheggi invalidi già esistenti.

 
Condividi