Terza ultramaratona organizzata da Nadir on the Road, Amatori Putignano e La Palestra in Fitness, nel circuito di 1415 metri, tracciato nella industriale di Putignano

Run_and_Go_2015_-_Ultramaratona_24_orePutignano Ba - Il percorso, come nelle precedenti edizioni, si è svolto nella zona industriale su un circuito omologato FIDAL, da ripetere più volte in base alla distanza scelta da ogni singolo atleta. La gara regina di questa manifestazione è stata la 24 ore, iniziata il sabato alle ore 12 e terminata alle ore 11, per via del ritorno all’ora legale, della domenica mattina.

Con oltre 218 km percorsi Diego Ciattaglia, atleta della nazionale italiana di ultramaratona, si è aggiudicato la vittoria finale. Ottimi anche i risultati degli atleti di casa che hanno partecipato alla gara: Cristian Chiapperino degli Amatori Putignano con 184 km si è classificato in sesta posizione, Gianbattista Genco della Palestra in Fitness ha percorso 146 km mentre Giuseppe Daresta della Nadir on the Road ha percorso 134 km.

Nella gara della sei ore Ezio Mirizzi tesserato per gli Amatori Putignano si è aggiudicato la vittoria finale percorrendo 70 km, mentre Germano Gentile della Nadir on the Road con 67 km percorsi è salito sul terzo gradino del podio.

Sulla distanza della maratona, buoni tempi cronometrici per gli atleti tesserati Nadir on the Road; Gianfranco Intini si è classificato in terza posizione con il tempo di 3 ore e 29 minuti. Mariano Tinelli, debuttante sulla distanza dei fatidici quarantadue chilometri, ha terminato con il tempo finale di 3 ore e 36 minuti; mentre Vito Sbiroli ha superato il traguardo con il tempo finale di 4 ore e 15 minuti.

Per quanto riguarda la staffetta 12 x 1 ora, la società del presidente Florenzio ha schierato sulla linea di partenza ben tre squadre: due maschili, di cui una si è classificata in terza posizione, e una squadra composta esclusivamente da sole donne.

Domenica 1 novembre a Bari si è svolta la terza edizione della “San Nicola Half Marathon”, gara nazionale di mezza maratona. Partenza e arrivo posti su Corso Vittorio Emanuele II°, dove 14 atleti hanno rappresentato i colori della Nadir on the Road. Soddisfacenti i tempi finali di Nicola Marzullo giunto al traguardo in 1 ore a 27 minuti, e di Gianfranco Mastrangelo e Nicola Micunco che hanno superato la linea del traguardo in 1 ore e 28 minuti, nonostante un incrocio non presidiato abbia fatto sbagliare strada a diversi atleti.

Prossimi impegni per gli atleti della Nadir on the Road sono le ultime tappe del campionato regionale di corsa su strada Corripuglia e la Maratona di Firenze.

 
Condividi