Revocata la carica di coordinatore cittadino a Valentini per l'appoggio a Fitto. Dopo Giudetti, anche il consigliere Aquilino si dichiara indipendente

Consigliere_comunle_Ivano_AquilinoPutignano Ba – Con un comunicato indirizzato al sindaco, al presidente del consiglio comunale e ai capigruppo delle forze di maggioranza e opposizione, i coordinatori regionale Luigi Vitali e provinciale vicario Vito Giampetruzzi, hanno revocato a Valentini la carica di coordinatore cittadino di Forza Italia. Nel comunicato del 16 maggio si legge:

Non è più legittimato a svolgere le funzioni e i compiti connessi alla predetta carica politica, avendo dichiarato e manifestato la propria adesione ad altro movimento politico, che svolge la propria azione in contrapposizione a quella di Forza Italia”. Per l’effetto: “decadono tutti i componenti nominati dal rag. Valentini nel direttivo politico locale di Forza Italia”.

La prima risposta a tale azzeramento è arrivata dal capogruppo locale FI Ivano Aquilino, che si è autosospeso dal gruppo consiliare di Forza Italia dichiarandoso indipendente: ‘coerentemente con la mia visione limpida e leale della vita e nel rispetto della volontà espressa dai vertici regionali del partito … Non facendo parte ad oggi dell’organigramma di alcun movimento o partito politico e non avendo aderito ad oggi ad un diverso gruppo consiliare, comunico che da questo momento con effetto immediato proseguirò la mia azione politica all’interno della maggioranza del sindaco Domenico Giannandrea come indipendente”.

Tale scossone politico è arrivato a seguito della recente fuoriuscita del consigliere Giorgio Giudetti dal partito e per il manifesto sostegno di Vito Valentini al movimento “Oltre con Fitto”. In tal modo il partito di Berlusconi non sarà più rappresentato né maggioranza, né in consiglio comunale. Ora si attente di conoscere il nome del commissario politico del circolo cittadino designando che, secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere quello di  Daniele Gambardella o di Mara Nitti.

 
Condividi